In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Whirlpool tramite il numero di telefono e gli altri contatti disponibili.
Alcuni nomi fanno parte della tradizione casalinga italiana ormai da molti anni. Uno di questi è Whirlpool, la famosa marca di elettrodomestici che ha reso più semplice la quotidianità in molte famiglie. In realtà, però, questa azienda è stata fondata negli Stati Uniti fondata 1911 con la denominazione Upton Machine Company. Solamente nel 1950 è lanciato sul mercato il primo prodotto sotto il marchio Whirlpool. Sei anni dopo, poi, la sede viene spostata a Benton Harbor, sempre nel Michigan. Nei decenni successivi l’azienda cresce, si espande a livello internazionale, e nel 1988, insieme a Philips, crea una joint venture denominata Whirlpool International, poi acquisita totalmente dalla società americana nel 1991. Dal 2006, con l’acquisizione della Maytag Corporation, fino a quel momento, sua principale concorrente nel mercato statunitense, Whirlpool è divenuto il maggior produttore mondiale di elettrodomestici, sorpassando Electrolux. L’azienda è inserita nella lista Fortune 500 ed è quotata in Borsa al New York Stock Exchange.
Non è, dunque, incomprensibile il numero sempre maggiore di prodotti messi sul mercato, in grado di coprire qualsiasi necessità casalinga, dai forni ai pani cottura, senza dimenticare lavatrici, lavastoviglie e frigoriferi. Questo significa anche che molti consumatori hanno l’esigenza di sapere come contattare l’azienda per ricevere informazioni sull’acquisto di un prodotto in particolare e, soprattutto, per gli eventuali interventi di manutenzione. Per questo motivo l’azienda ha istituito dei numeri a cui fare riferimento secondo in base alle proprie esigenze.
Come prima cosa, si può fare riferimento al servizio clienti, raggiungibile tramite il numero 02 20 30. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 19.0, il Sabato, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, e la Domenica, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Risulta essere importante ricordare che non è disponibile un numero verde Whirlpool e che il numero indicato è a tariffazione ordinaria.
Se il vostro problema, invece, sono i pezzi di ricambio, è possibile rivolgersi al numero 06875 024 33. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Il costo della chiamata può variare secondo l’operatore utilizzato. Per questo motivo si consiglia di consultate le tariffe.
Molto utile è anche il sito ufficiale Whirlpool. Per iniziare, il sito mette a disposizione una sezione con le domande più frequenti del clienti,in cui è possibile trovare la soluzione ai problemi più comuni. Se non si trovano le informazioni che si stanno cercando, è possibile comunicare con un operatore del servizio assistenza clienti tramite il servizio di Live Chat. Il servizio è raggiungibile in questa pagina e risulta essere attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 13.00. Nella stessa pagina è poi presente un modulo tramite il quale inviare un messaggio tramite mail all’azienda. Basta selezionare il tipo di richiesta tramite il menu e compilare il modulo con i propri dati.
Tramite questa pagina è inoltre possibile richiedere un intervento di riparazione online, compilando un modulo con i propri dati, e cercare il centro assistenza più vicino. Se invece si desidera scaricare il manuale di un elettrodomestico Whirlpool, è possibile utilizzare questa pagina, dove basta inserire il codice dell’elettrodomestico.
Nel caso in cui, invece, vogliate utilizzare la posta, dovete fare riferimento all’indirizzo Whirlpool Europe Srl Servizio Clienti Viale Guido Borghi 27,21025 Comerio (VA).
Contattare il servizio clienti Whirlpool è quindi semplice.