In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Visa tramite il numero verde Visa e gli altri contatti messi a disposizione dall’azienda.
Con milioni di clienti che operano sul proprio circuito ogni giorno e miliardi di operazioni processate al giorno, Visa è oggi uno dei principali circuiti di pagamento al mondo. Si tratta di un’azienda bancaria attiva praticamente in tutti i paesi al mondo e che vi permette di eseguire operazioni di pagamento in modo semplificato, ovunque vuoi siate. Grazie a Visa, infatti, potrete effettuare acquisti praticamente in ogni paese al mondo e anche ottenere anticipo di denaro, in valuta locale, presso gli ATM bancari di tutto il mondo.
Va detto che anche se si tratta di un’azienda a presenza globale, Visa non mette a disposizione della propria clientela un vero e proprio servizio clienti. Questo perché, in effetti, Visa è un agente di secondo livello dato che i veri clienti di Visa sono le banche che distribuiscono le carte di credito. Se avete dunque dei problemi con una carta di credito Visa non dovete cercare di contattare il servizio clienti Visa ma dovete direttamente rivolgervi alla banca o alla società finanziaria che ha emesso la carta di credito Visa.
Tuttavia, qualora così non risolviate le vostre problematiche, potrete comunque provare ad inviare una mail anche a Visa Europe, all’indirizzo anfragen.europa@visa.com Non è tuttavia sicuro che Visa Europe vi risponderà, anche perché, come detto, se l’azienda vedrà che si tratta di una problematica che deve essere risolta dalla vostra banca, delegherà a questa la soluzione della vertenza.
Diversa è la questione del blocco carta Visa per smarrimento, in questo caso, oltre alle varie numerazioni telefoniche fornite dalle singole banche per bloccare una carta Visa per smarrimento anche Visa stessa mette a disposizione un apposito numero verde che è +1 800 847 291.
Prestate attenzione che all’estero il numero verde +1 800 847 291 non funziona e si dovrà fare riferimento ai singoli numeri che trovate indicati in questa pagina.
Sul sito sono presenti anche molte informazioni utili su come utilizzare la propria carda di credito nel modo giusto. Nel caso in cui non si trovino le informazioni di cui si necessita, è possibile inviare una mail all’azienda compilando questo modulo.
Contattare il servizio clienti Visa è quindi semplice.