Ubi Banca fa parte del gruppo bancario Intesa a partire dal 2020. La guida non è quindi più aggiornata.
In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di UBI Banca tramite il numero verde UBI Banca e gli altri contatti disponibili.
UBI Banca è stata fondata nel 2007. Con questa sigla si identifica Unione Banche Italiana, formatasi dalla fusione di Banche Popolari Unite e di Banca Lombarda e Piemontese. In definitiva, quando ci riferiamo a UBI, stiamo parlando di un gruppo bancario tanto forte da essere quotato alla Borsa di Milano e da essere inserito nell’indice FTSE MIB. Attualmente questo gruppo ha una copertura multi regionale. Questo concetto si traduce in 1.554 filiali, di cui circa 760 sono in Lombardia e circa 170 in Piemonte. Inoltre, la sua presenza si fa sentire anche nelle regioni più attive del Centro e nel Sud Italia. Lo scopo di questo Gruppo è di unire tradizione e innovazione per quanto riguarda i rapporti bancari. Inoltre, un’attenzione particolare è posta nei confronti dello stile di comunicazione, caratterizzato da una profonda trasparenza nella gestione dei rapporti con i propri investitori. In questo modo si costruisce un rapporto basato sulla collaborazione e la fiducia in grado di durare nel tempo. Pur trattandosi di una realtà bancaria piuttosto giovane, non ha nulla da invidiare a gruppi bancari storici, soprattutto grazie all’attenzione che UBI Banca rivolge alla realtà economica del territorio dove si trova a operare in modo attivo.
Detto questo, dunque, andiamo a vedere come contattare il Gruppo nel caso si desiderino maggiori informazioni sui servizi o si abbia bisogno di chiarimenti. Per questo motivo è stato costituito il servizio clienti. Grazie a questo, infatti, è possibile parlare direttamente con degli specialisti della banca, competenti e professionali, oltre che pronti a fare fronte a ogni dubbio o richiesta di chiarimento. Grazie al servizio Qui UBI Internet Banking, con una semplice telefonata si può venire a conoscenza del saldo e dei movimenti sul proprio conto, richiedere le quotazioni di borsa e eseguire alcune operazioni, come bonifico, ricariche telefoniche e operare in titoli comodamente da casa propria. Inoltre, anche quando la filiale è chiusa, è stato messo a disposizione dei clienti un risponditore automatico, sempre attivo 24 ore su 24.
Andando nel dettaglio questi sono i numeri abilitati per rispondere alle varie esigenze. Per informazioni su prodotti e servizi basta digitare il numero verde UBI Banca 800.500.200, mentre per chi chiama dall’estero è stato attivato il numero 030.24.71.209. Nel caso si abbia la necessitò di conoscere informazioni su quotazioni in borsa, si può sempre fare riferimento al numero gratuito di cui abbiamo appena parlato. Per accedere al servizio, poi, bisogna seguire delle istruzioni precise, premere il tasto 3, il tasto 1 e poi digitare sulla tastiera del telefono il codice del titolo che interessa seguito dal tasto #.
Un altro strumento con cui è possibile contattare il servizio clienti UBI Banca è rappresentato dal sito ufficiale.
Accedendo a questa pagina e cliccando su Chat, nella parte sinistra, è possibile aprire una chat con cui comunicare velocemente con un operatore.
In alternativa è possibile inviare un messaggio utilizzando questo modulo.
Il modulo deve essere completato con i propri dati e con la propria richiesta.
Bisogna inoltre specificare se si vuole ricevere la risposta tramite mail o telefono, indicando il relativo contatto.
Per quanto riguarda il blocco delle carte in caso di smarrimento, è necessario fare riferimento a questa pagina.
Nella pagina sono infatti presenti i vari numeri di telefono a cui bisogna fare riferimento, a seconda della carta di credito da bloccare.
Tramite il sito è anche possibile prenotare un appuntamento in una filiale UBI Banca.
Per fare questo basta compilare il modulo presente in questa pagina con i propri dati.
L’elenco delle filiali UBI Banca è invece disponibile in questa pagina.
Infine, se si vuole inviare una comunicazione tramite posta, è possibile scrivere a UBI Banca – Claims – Via Cefalonia n.74 – 25124 – Brescia.
Contattare il servizio assistenza clienti UBI Banca tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.