In questa pagina spieghiamo come utilizzare il numero verde Tim per parlare con un operatore e segnaliamo quali sono gli altri strumenti messi a disposizione dal servizio assistenza clienti.
Tim è una delle principali aziende di telecomunicazioni in Italia che offre servizi di varia natura, telefonia fissa, cellulare, Internet e molto altro. Se avete la necessità di contattare un operatore del servizio clienti Tim per risolvere i vari problemi che potrebbero presentarsi ci sono diverse soluzioni a disposizione.
Digita sul telefono il numero 187 se hai necessità di contattare un operatore, in un primo momento la voce registrata ti guiderà nella scelta dell’operazione più adatta alle tue esigenze. Tuttavia, se vuoi saltare questo passaggio per parlare direttamente con l’operatore vero e proprio, basta premere i numeri 6 e poi 5 sulla tastiera del telefono. Subito dopo dovrai digitare il numero 1 per conoscere le modalità di assistenza tecnica commerciale e premere 0 per parlare con l’operatore. Solitamente rispondono abbastanza in fretta. In orari particolari, come durante la notte, l’assistenza Tim funziona su prenotazione, verrai ricontattato sul tuo telefono ma il servizio ha il costo di 1 euro. A seconda del periodo, potrebbe capitare che la sequenza di numeri da digitare cambi, in questo caso basta prestare la massima attenzione alla voce guida registrata per sapere in che modo procedere.
TIM mette a disposizione alcuni verdi che possono essere contattati per risolvere questioni specifiche. Ecco i contatti telefonici gratuiti e i relativi scopi.
800447788 per i clienti ADSL con assistenza PC. Il servizio è in abbonamento o in promozione con le offerte TIM ADSL e telefono.
800187800 è il numero verde per il supporto tecnico degli utenti del servizio di Internet Protocol Television.
800134134 è utile per la richiesta informazioni sul servizio di Telefonia Pubblica.
800254232 permette di scoprire il nominativo del gestore di telefonia dal quale si sta chiamando.
800578722 permetti di conoscere il proprio Internet Provider.
800315429 per risolvere problematiche relative alle infrastrutture Telecom Italia.
800415042 da chiamare per inoltrare segnalazioni relative alle sicurezza delle infrastrutture Telecom Italia.
800414472 permette di richiedere l’allaccio di nuovi fabbricati.
Servizio Clienti Tim su Facebook e Twitter
L’assistenza clienti di Tim può essere contattata anche sulle pagine social ufficiali dell’azienda. Per quanto riguarda Facebook, basta collegarsi alla pagina disponibile a questo indirizzo e scrivere un post spiegando la natura del vostro problema; in breve tempo riceverete un commenti di assistenza sul vostro post o verrete contattati tramite messaggio privato.
Servizio Clienti Tim tramite Sito Web
Collegandosi al sito internet ufficiale di Tim, nella sezione dedicata all’assistenza, potrai trovare una serie di domande a cui è già stata fornita una risposta e la dovuta assistenza. Inoltre puoi accedere alla sezione di Assistenza Guidata dove potrai selezionare il tuo problema tra gli argomenti in lista, oppure, inviare una mail all’assistenza di Tim. Collegati a questo link per accedere.
In alcuni casi è sicuramente più utile recarsi in un negozio TIM ed entrare in contatto diretto con l’assistenza. Per conoscere quali sono i negozi TIM più vicini alla vostra posizione potete consultare la mappa interattiva nell’area Assistenza indicata in precedenza oppure utilizzare l’applicazione 119 per smartphone.
Risulta essere inoltre importante ricordare che sul sito è disponibile un’area clienti tramite la quale è possibile gestire i propri contratti.
Per concludere, se si ha la necessità di scrivere alla sede TIM, è possibile fare riferimento all’indirizzo TIM – Via Gaetano Negri, 1 –
20123 Milano.
Tim mette quindi a disposizione diversi strumenti che possono essere utilizzati per contattare il servizio assistenza clienti in modo semplice e veloce.