In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Regione Lazio tramite il numero di telefono e gli altri contatti.
Le Regioni sono tra gli enti locali più importanti dello Stato italiano. Queste svolgono le loro funzioni seguendo quattro fondamentali come il diritto allo studio, al lavoro e la valorizzazione del territorio. Nello specifico, per quanto riguarda il diritto allo studio, ogni regione deve promuovere la crescita culturale della popolazione, sotto tutti i punti di vista ricorrendo ad ogni mezzo. Il lavoro è sostenuto attraverso il coordinamento dell’attività economica, la cooperazione e l’associazione dei lavoratori autonomi. In questo modo la regione cerca di promuovere la piena occupazione. Per quanto riguarda la valorizzazione del territorio, lo scopo è eliminare gli squilibri economici esistenti, promuovendo uno sviluppo omogeneo del territorio. Ovviamente ogni Regione ha un impatto diverso e problematiche più o meno complesse da affrontare, considerando soprattutto la vastità del territorio sul quale opera e la popolazione che comprendere. Per questo motivo la Regione Lazio è, senza alcun dubbio, una delle più importanti. Fatte queste considerazioni general,i la Regione Lazio non è certo una semplice istituzione o un concetto astratto, ma un luogo preciso cui rivolgersi per cercare bandi, leggi e informative sugli argomenti trattati all’inizio. Per questo motivo lo scopo dell’articolo è proprio di rendere accessibile questo contatto attraverso indirizzi e numeri di telefono precisi.
Prima di procedere, però, bisogna anche specificare che sul sito ufficiale della Regione Lazio c’è una sezione dedicata ai servizi online, dove è possibile consultare notizie e documentazioni riguardanti i bandi di concorso, i bandi di gara, la modulistica e altre informazioni.
Nel caso, invece, abbiate o desideriate un contatto diretto e telefonico, Regione Lazio ha messo a disposizione dei cittadini il numero 06 99 500, a cui risponde l’Ufficio relazioni con il pubblico.
Oltre a questo, però, ci sono altri riferimenti precisi. La sede di Roma, per esempio, si trova in Via R. Raimondi Garibaldi 7. Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00. Per ulteriori informazioni la mail è urp@regione.lazio.it, mentre il fax è 06 5168 3840.
Oltre a quella romana, però, ci sono anche altre sedi. Se vi trovate a Frosinone, basta recarsi in Via Francesco Veccia 23. Oppure telefonate al numero 06 99 500 o scrivete una mail a urpfrosinone@regione.lazio.it.
Prima di contattare il servizio clienti può essere utile controllare la sezione domande frequenti presente sul sito. In questa sezione è infatti possibile trovare informazioni dettagliate sui servizi messi a disposizione dei cittadini.
Contattare Regione Lazio è quindi molto semplice.