In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti di Quixa tramite il numero di telefono Quixa e gli altri contatti disponibili.
Tra le assicurazioni che offrono un’ottima assistenza clienti online troviamo Quixa, assicurazione auto e moto che dal suo debutto in Italia ha utilizzato il canale online per distribuire i propri prodotti.
Nel sito internet di Quixa è possibile trovare una nutrita sezione di Domande e Risposte, in cui è possibile trovare i più comuni dubbi e problematiche riscontrate dalla clientela e la loro risposta o soluzione. Si potranno così trovare risposte chiarificatrici riguardo le problematiche di iscrizione e navigazione nel sito internet, assicurazione auto e moto, rinnovi e molto altro.
Se tuttavia la problematica non rientrasse tra queste, o non fosse possibile trovare soluzione tra le FAQ, Quixa mette a disposizione sia la possibilità di chiamare il servizio clienti dell’assicurazione che di inviare una mail. Nel caso in cui si volesse contattare telefonicamente l’assistenza clienti Quixa, si dovrà chiamare il numero 02.82.954.742 che è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 20.00, mentre il Sabato è disponibile dalle 9.00 alle 13.00. Tramite questo numero è possibile parlare con un operatore in grado di fornire informazioni sui servizi dell’azienda e risolvere la maggioranza dei problemi. Risulta essere importante ricordare che in questo momento non è disponibile un numero verde Quixa e che il numero indicato è a tariffazione ordinaria.
Un numero dedicato, invece, è legato all’assistenza per le controparti dei clienti Quixa, come legali o carrozzieri. In questi casi specifici, il numero da chiamare è 848 444 433 per le chiamate dall’Italia e +39 02 84 252 901 per le chiamate dall’estero. Entrambi i numeri sono attivi dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle 17.00.
Il canale mail è disponibile, invece, dall’area riservata di Quixa, denominata MyQuixa. In questo modo ogni cliente potrà contattare il proprio referente aziendale e rivolgere a questi le proprie domande o esporre i propri dubbi. Tramite l’area clienti è anche possibile gestire i propri prodotti in modo veloce. Si tratta quindi di uno strumento molto utile per i clienti.
Per i non clienti, Quixa mette a disposizione un modulo online che permette di mandare una mail all’azienda nel caso si fossero rilevati problemi nella finalizzazione di un contratto online o per avere maggiori informazioni.
Esistono tuttavia alcuni indirizzi email utili a clienti e non clienti che vengono messi a disposizione degli utenti, tra questi, per chi volesse inviare una segnalazione o inoltrare un reclamo, l’indirizzo è reclami@quixa.it, per chi volesse segnalare disservizi internet, l’indirizzo è webmaster@quixa.it.
Per chi preferisse il tradizionale canale postale è possibile, infine, inviare corrispondenza all’indirizzo Quixa – Casella postale 13320 – 20130 Milano.
Contattare il servizio assistenza clienti di Quixa è quindi molto semplice.