In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Optima Italia tramite il numero verde Optima Italia e gli altri contatti disponibili.
Optima Italia è un’azienda che in meno di 20 anni è riuscita a trasformarsi in una realtà che fornisce oggi lavoro a oltre 400 professionisti specializzati nella fornitura di servizi a aziende e privati. Nello specifico, l’azienda permette di trovare un interlocutore unico al posto dei tanti fornitori di servizi energetici e telefonici che vi sono in un’azienda o in un’abitazione.
Trattandosi di un’azienda che serve migliaia di clienti è normale che spesso l’utenza si trovi con l’esigenza di dovere contattare Optima per ricevere informazioni o assistenza sui servizi offerti o sottoscritti. Per questo motivo Optima mette a disposizione il numero verde 800.91.38.38.
L’azienda, inoltre, per i privati mette a disposizione anche un numero di fax, 800.959.600, e un indirizzo mail a cui scrivere, che è servizioclientiprivati@optimaitalia.com.
Per i clienti che possiedono partita IVA, invece, l’azienda mette a disposizione anche un numero di fax, 800.939.392, e un indirizzo mail a cui scrivere, che è servizioclienti@optimaitalia.com.
Oltre all’indirizzo mail sopra indicato, il sito internet di Optima, mette anche a disposizione un indirizzo di posta elettronica certificata PEC, optimaitalia@legalmail.it, che può essere utilizzato per comunicare con l’azienda. Nel caso in cui, invece, si voglia inviare una disdetta, è necessario fare riferimento all’indirizzo PEC optima_disdetta@legalmail.it. A questo proposito, è importante ricordare che sul sito è presente una sezione in cui sono presenti vari moduli da scaricare, utili per eseguire operazioni di diverso tipo, tra cui la disdetta del servizio.
Un altro modo per comunicare con il servizio clienti Optima, è fare riferimento alla chat, disponibile in questa pagina. Tramite questo strumento è possibile inviare le proprie richieste direttamente online all’operatore.
Il sito, inoltre, dispone di un’area clienti, tramite la quale è possibile gestire i servizi.
Oltre ai contatti indicati in precedenza, è anche possibile ottenere informazioni sui servizi prestati e scaricare i documenti necessari nell’apposita pagina del sito Internet dedicata alle Informazioni per la Clientela. In particolare, oltre spiegazioni dettagliate su come funzionano i servizi forniti e sul significato dei termini tecnici, in questa area si trovano tutti i documenti sui servizi di telecomunicazione da scaricare e anche quelli per energia elettrica e gas naturale.
Nel caso in cui la richiesta di contatto Optima Italia fosse giustificata dalla volontà di inviare un reclamo, è possibile anticipalo utilizzando i canali indicati in precedenza, ma si deve fare attenzione sempre a confermarlo tramite raccomandata, che dovrà essere spedita, entro e non oltre 48 ore dall’invio del reclamo all’indirizzo Optima Italia S.p.A., Corso Umberto I, 174 – 80138 Napoli.
Contattare il servizio assistenza clienti Optima Italia è quindi semplice.