In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Lenovo.
Anche se il nome non lo lascia presupporre, Lenovo ha origini asiatiche. In modo particolare la ditta Cinese ha acquistato nel 2005 la parte di IBM che si occupava, in modo specifico, della produzione hardware. Con questa operazione, dunque, il gruppo è entrato a fare parte a pieno titolo del complesso mercato dei produttori di Pc. Sostenere il confronto con concorrenti maggiormente conosciuti e con una forte fidelizzazione del cliente non è assolutamente semplice. Si tratta di una battaglia costante che deve essere combattuta con attenzione a più livelli. Uno di questi è il rapporto con l’acquirente e, in modo particolare, la solidità del servizio assistenza.
Per quanto riguarda Lenovo, si tratta di un aspetto che non rappresenta certo un punto debole. Vediamo, dunque, nel caso abbiate acquistato uno dei prodotti dell’azienda o stiate pensando di farlo, come e dove rivolgersi in caso di necessità e bisogno di aiuto tecnico.
Iniziamo dal servizio telefonico che, a conti fatti, è quello più diretto e preferito dalla maggioranza parte dei clienti. In questo momento non è disponibile un numero verde Lenovo. In questo caso Lenovo mette infatti a disposizione il numero 02 2108 0669, che è a tariffazione ordinaria. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 17.30.
Prima di utilizzare questi due canali, però, si consiglia di fare un giro in una sezione particolare che si trova sul sito ufficiale. Stiamo parlando della sezione denominata Domande Frequenti, in cui vengono riportate le domande ricorrenti della clientela con le risposte. Dunque, non potrebbe essere insolito trovare soddisfatte le proprie curiosità o risolti i dubbi, senza dovere contattare necessariamente un operatore. Il sito permette infatti di scaricare driver e programmi, cercare accessori per i propri prodotti e visualizzare la documentazione. Utilizzando la procedura guida è inoltre possibile ottenere assistenza tramite la rete.
Sul sito troviamo anche uno strumento per verificare lo stato della garanzia di un prodotto e una pagina tramite cui è possibile individuare il rivenditore più vicino in modo semplice e veloce.
Se si vuole invece sapere dove si trova il centro assistenza Lenovo più vicino, è possibile accedere a questa pagina.
Nel caso in cui si vogliano inviare comunicazioni tramite posta, è possibile scrivere a Lenovo – Segreen Business Park – Via San Bovio, 3 Edificio – 20090 San Felice – Segrate (MI).
Contattare Lenovo risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.