In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Illumia tramite il numero verde Illumia e gli altri contatti disponibili.
Ormai, almeno per quanto riguarda le aziende che forniscono servizi di luce e gas, il mercato si è fatto libero. Il che significa che la concorrenza è molta, ampliando notevolmente il numero di erogatori a cui fare riferimento. Uno di questi è proprio Illumia. Fondato a Bologna nel 2006 con il nome di DSE, questo operatore oggi conta più di 120000 clienti che si dividono tra famiglie, enti pubblici, professionisti e condomini. Le sue attività principali sono tre e riguardano principalmente la vendita di energia elettrica, la vendita di gas naturale e il risparmio energetico. Nel corso del tempo, poi, Illumia ha scelto di impegnarsi anche per il sociale attraverso il progetto Illumia for People. Questo significa, nella pratica, che l’azienda si impegna economicamente e operativamente, grazie all’aiuto di volontari, a sostenere delle associazioni no profit e molte altre iniziative che riguardano campi specifici come l’educazione e la ricerca. Per finire, poi, la società ha deciso di devolvere una quota fissa degli utili annuali a delle attività sociali che vengono promosse dai dipendenti.
Contatti Telefonici Servizio Clienti Illumia
A questo punto, se tutte queste attività elencate hanno accesso la curiosità nei confronti di Illumia tanto da volere sapere di più sulle sue proposte e offerte, l’azienda mette a disposizione vari mezzi tramite cui può essere contattata. Come prima cosa, è possibile ottenere le informazioni desiderate attraverso la linea telefonica. Chi chiama da telefono fisso, può utilizzare il numero verde Illumia 800 046 640. Se, invece, si chiama da cellulare, allora si deve fare riferimento al numero 051.600.8080. In entrambi i casi, il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, e il Sabato, dalle 9.00 alle 13.00.
Bisogna poi segnalare che è presente un numero verde per il servizio vendita, 800 80 88 80. In questo caso il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 20.00.
Altri Contatti Servizio Clienti Illumia
Nel caso, invece, si volesse procedere attraverso posta elettronica, Illumia mette a disposizione l’indirizzo servizioclienti@illumia.it.
Sempre facendo riferimento ai servizi online, poi, è possibile utilizzare anche il modulo che si trova sul sito ufficiale Illumia. Sul sito è anche presente una sezione dedicata alle domande frequenti, in cui è possibile trovare la risposta ai problemi più comuni.
Sul sito è anche disponibile un’area clienti, a cui è possibile accedere dopo che è stata effettuata la registrazione, tramite cui è possibile consultare le bollette, i consumi, i contratti, comunicare l’autolettura e tanto altro ancora.
Per finire, è il caso di ricordare anche l’indirizzo Illumia, nel caso in cui si volesse inviare una comunicazione o richiesta attraverso posta tradizionale. Per comunicazioni di questo tipo è necessario scrivere a Illumia – Via de Carracci 69/2 – 40129 Bologna.
Contattare Illumia risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.