In questa guida spieghiamo come contattare il servizio clienti Ikea tramite il numero verde Ikea e gli altri contatti.
Ikea è una delle più note multinazionali al mondo, operante nel settore dell’arredamento. Dagli anni 40, quando è stata fondata, fino ai giorni nostri, ha servito centinaia di milioni di clienti in tutto il mondo. Ikea è un’azienda molto attenta al contatto con il cliente e per questo ha sviluppato più di un canale di assistenza, in grado di aiutare il cliente nella fase successiva alla vendita. Non solo, offrendo anche la possibilità di acquistare i propri prodotti online, Ikea fornisce anche assistenza ai propri clienti riguardo dubbi e problematiche sull’acquisto.
Per chi fosse interessato a contattare Ikea via telefono prima di un acquisto, l’azienda mette a disposizione un numero di assistenza clienti che è 199 11 46 46. Come potete notare purtroppo non è un numero verde, ma un numero a pagamento il cui costo comunque non è esoso visto che si aggira sui 15 centesimi di euro al minuto, indipendentemente dall’operatore o dalla rete da cui chiamate. Il numero assistenza Ikea non è però raggiungibile dall’estero, in questo caso di deve chiamare lo 0093 02 78629900. In entrambi i casi il servizio clienti Ikea è attivo nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 22.00.
Per ottenere assistenza dopo che è stato effettuato un acquisto, è invece possibile utilizzare il numero verde Ikea 800 97 09 09. Il numero permette di parlare con un operatore dal Lunedì alla Domenica, dalle 9.00 alle 22.00. Se si chiama dall’estero, bisogna invece fare riferimento al numero 0093 02 78629970. Il numero verde Ikea permette di verificare lo stato di un ordine, cambiare la data di consegna e segnalare problemi con un prodotto.
Affianco a questo servizio, troviamo la chat online, dove il cliente Ikea potrà trovare soluzione alle proprie domande e assistenza post vendita. La chat è accessibile con gli stessi orari del servizio clienti telefonico, ovvero dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 20.00. In alternativa, è possibile contattare il servizio clienti Ikea utilizzando questo modulo.
Chi acquista online da Ikea ha diritto a usufruire di servizi aggiuntivi, tra questi, per tutti i clienti che effettuano un acquisto di prodotti Ikea servendosi dei canali telematici, è disponibile un servizio chat dedicato che si affianca dunque a quella di cui abbiamo già parlato e che è dedicata alla clientela in generale. Anche la chat Ikea dedicata è operativa negli stessi orari sopra indicati per il servizio clienti, ovvero dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 20.00.
Per chi volesse fare da solo, infine, è disponibile una comoda sezione di domande e risposte realizzata da Ikea in base alle domande frequenti che gli utenti rivolgono al servizio clienti. Si tratta di una sezione molto comoda e che il più delle volte permette di ottenere risposta alle proprie domande in modo immediato.
Per concludere, è possibile ottenere assistenza facendo riferimento ai punti vendita. Tramite questo strumento è possibile trovare il negozio Ikea più vicino.
Il servizio assistenza clienti Ikea è quindi semplice da contattare.