In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Groupama tramite il numero di telefono e gli altri contatti disponibili.
Con oltre 130 anni di storia alle spalle e 14 milioni di clienti in tutto il mondo, Groupama si identifica come uno dei gruppi assicurativi più importanti. Tutto ha avuto inizio nel lontano 1881 quando Le Phènix, una compagnia francese dalle proporzioni veramente ridotte, si trasferisce prima a Genova e poi a Roma. Si devono però attendere gli anni quaranta del novecento per assistere ai primi passi che hanno portato alla formazione di una realtà assicurativa particolarmente forte. In quel periodo, infatti, anche la Compagnie du Soleil Accidents inizia ad allargare i suoi interessi professionali in Italia, ponendosi proprio a fianco di Phènix nel campo assicurativo automobilistico. Nel corso degli anni, poi, il successo di questo polo assicurativo lo porta a fare parte di Groupama, un colosso bancario e assicurativo francese dalle proporzioni internazionali. Tutto questo avviene alla fine degli anni novanta. Risulta essere del 2007, invece, l’entrata all’interno del gruppo assicurativo anche di un nome e una realtà nota agli italiani come la Nuova Tirrena. Oggi Groupama è un polo assicurativo, bancario e di servizi finanziari operante in 12 paesi del mondo, che può contare su una solida presenza in Europa. Passando, dunque, attraverso tutti questi cambiamenti, anche la natura del gruppo è andato modificandosi, portandolo ad essere più concentrato sui nuovi bisogni dei clienti, cercando anche di migliorare le proprie offerte.
Proprio per rendere i propri servizi sempre più efficienti, Groupama mette a disposizione dei propri clienti, futuri o già acquisiti, vari canali informativi.
Se si ha necessità di assistenza telefonica, bisogna fare riferimento al numero verde Groupama 800.713.974, attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 17.30.
Andando sul sito ufficiale e, nello specifico in questa sezione, è possibile trovare le risposte alle domande più comuni. Nella pagina, infatti, troviamo informazioni sulle polizze e sui vari prodotti Groupama.
Se si ha la necessità di fare un reclamo, è possibile inviare una mail all’indirizzo reclami@groupama.it.
Nella mail bisogna indicare i propri dati personali, il numero di polizza e la descrizione del motivo del reclamo.
In alternativa, è possibile inviare un fax al numero 06 80210979 o scrivere a Groupama Assicurazioni S.p.A. – Reclami e Rapporti Enti Istituzionali – Viale Cesare Pavese 385 – 00144 Roma. La sede centrale ha anche un numero di telefono, +39 0630181. Si tratta di un numero a tariffazione ordinaria che può essere utile per chi vuole contattare l’azienda per parlare con un operatore e ottenere maggiori informazioni sui prodotti.
Da segnalare che, per chi è già cliente, sul sito è disponibile un’area riservata, tramite la quale è possibile gestire i propri prodotti in modo semplice e veloce. Per accedere all’area clienti, ovviamente è necessaria la registrazione al sito.
Chi non è ancora cliente, può invece utilizzare questa pagina per richiedere un preventivo e questo strumento per trovare l’agente più vicino. Trovare l’agenzia Groupama più vicina è facile e veloce, bisogna infatti cliccare sul pulsante trova agente presente nella parte centrale della homepage. Una mappa indicherà tutte le filiali in base all’indirizzo e al codice di avviamento postale inserito.
Contattare Groupama risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.