In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di G Data.
Attualmente la maggioranza delle attività lavorative avvengono esclusivamente attraverso l’utilizzo del computer e della rete. Per questo motivo, dunque, la necessità di proteggere i propri PC dall’eventuale attacco di virus è diventato sempre più importante. G Data è proprio una società che, rispondendo a questa necessità, si è concentrata nello sviluppo di prodotti dedicati alla protezione informatica. L’azienda viene fondata nel 1985 a Bochum e, nel corso degli anni, si è distinta sul mercato per essere stata in grado di intercettare e eliminare minacce sempre più sofisticate. In questo modo, dunque, G Data garantisce ai suoi clienti una protezione di alto livello. Tra i sistemi più noti e premiati a livello internazionale ricordiamo Doublescan, ossia il sistema di scansione dotato di due motori indipendenti, e OutbreakShield, la protezione immediata anche nel caso in cui ci si trovi in assenza di firme virali.
A questo, punto, stabiliti i pregi dell’azienda, vediamo quali sono i canali attraverso i quali è possibile entrare in contatto con questa, a seconda delle diverse necessità. Per prima cosa, partiamo dall’indirizzo della sede centrale in Italia. G Data si trova in Via Persicetana Vecchia,26 a Bologna. Il telefono è 051 64 15 813, mentre la mail è informazioni@gdata.it.
In alternativa, poi, sul sito ufficiale di G Data e, nello specifico, all’interno della sezione Contatti, è stato messo a disposizione anche un modulo di contatto. Riempiendolo con i dati richiesti e con le caratteristiche del problema riscontrato riguardo un preciso programma, si avrà la sicurezza di essere ricontattati quanto prima dal team di tecnici per risolvere la questione.
Oltre a questo modulo, G Data mette a disposizione degli utenti anche un servizio tecnico che risponde al numero 848 694682. Il servizio è attivo in lingua italiana dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 17.00. Dalle 17.00 alle 9.00, invece, è disponibile solo in inglese. Ricordiamo che non è disponibile un numero verde G Data e che la telefonata ha il costo di una normale chiamata urbana.
Per quanto riguarda, poi, i clienti aziendali, è sempre possibile fare riferimento al numero 848 694682. Anche in questo caso il servizio è disponibile in italiano dalle 9.00 alle 18.00. Il servizio, poi, nei giorni di chiusura della filiale italiana per ferie, rimane attivo tutto il giorno, senza fare esclusione per i giorni festivi. In questo modo, dunque G Data, garantisce una risposta costante alle necessità della propria clientela.
Per concludere, è importante ricordare che sul sito è presente un’area clienti tramite la quale è possibile gestire le licenze in modo molto semplice.
Contattare G Data risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.