In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Fideuram tramite il numero verde Fideuram e gli altri contatti.
Nel 1968 gli italiani erano abituati a gestire i loro preziosi risparmi esclusivamente attraverso BOT, conti correnti e depositi. La situazione, oltre alla concezione stessa di risparmio, è andata cambiando con l’arrivo sul mercato di Fideuram, un gruppo bancario il cui scopo è sempre stato quello di offrire un’assistenza specialistica e personalizzata, utilizzando strumenti innovativi per quanto riguarda la gestione. In questa ottica moderna, i passi più importanti svolti nel corso del tempo dal gruppo sono rappresentati dal lancio dei fondi comuni italiani, avvenuto nella metà degli anni ottanta, e dall’introduzione per la prima volta in Italia del Personal Financial Planning. Nel corso del tempo, la modalità operativa ha subito variazioni, con l’obiettivo di rendere il servizio sempre più mobile e pratico, è però rimasta intatta l’idea alla base di tutte le attività di Fideuram, ossia assistere i clienti nella gestione consapevole dei loro risparmi partendo dall’analisi delle esigenze effettive e del tipo di rischio.
Per questo motivo l’azienda mette a disposizione diversi strumenti tramite i quali è possibile contattare il servizio clienti.
Se si è già clienti, è possibile conoscere la propria condizione finanziaria facendo riferimento al numero verde Fideuram 800.099.300. In questo modo è possibile parlare con un operatore e risolvere eventuali problemi che si possono verificare.
Tra le varie necessità che possono avere i clienti, c’è anche quella che riguarda la richiesta di documenti e certificazioni riguardo i prodotti bancari. In questo caso si deve compilare questo modulo o inviare una mail a informazioni@fideuram.it. In alternativa, è anche possibile scrivere Fideuram S.p.A Quality Center Piazzale Giulio Douhet 31 – 00143 Roma.
Per chi ha la necessità di evidenziare un disservizio o vuole fare un reclamo, invece, è possibile fare riferimento al modulo presente in questa pagina o inviare una mail all’indirizzo reclami@fideuram.it o all’indirizzo di posta elettronica certificata reclami@pec.fideuram.it .
Per quanto riguarda l’assistenza sulle carte di credito, è invece possibile fare riferimento al numero verde 800.825.099.
Il numero può essere utilizzato anche se si vuole bloccare una carta di credito.
Se si chiama dall’estero, il numero da utilizzare è +39 02 8913753.
Se non si è ancora clienti Fideuram, ma si è interessati a ottenere maggiori informazioni, è possibile utilizzare questa pagina per trovare il private banker più vicino, in modo da programmare un appuntamento.
Ricordiamo poi che sul sito è presente un’area riservata per i clienti, accedendo alla quale è possibile gestire i propri prodotti tramite la rete.
Per concludere, se si ha bisogno di inviare comunicazioni tramite posta, è possibile scrivere all’indirizzo Fideuram S.p.A – Piazzale Giulio Douhet 31 – 00143 Roma.
Contattare Fideuram risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.