In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Ferrero tramite il numero verde Ferrero e gli altri contatti.
Nell’immediato dopo guerra, ancora prima che la situazione politica si stabilizzasse, l’operosità italiana dava segni di buona volontà. Così, in quel periodo, mentre si veniva chiamati a votare per decidere tra Monarchia e Repubblica, la provincia dimostrava di possedere spirito d’iniziativa fondando piccole imprese destinate a diventare dei veri e propri colossi economici. Una di queste è Ferrero che, dedicandosi a rendere più dolce la vita degli italiani, ha finito con l’esportare all’estero i suoi prodotti senza, però, cedere troppo alle lusinghe del mercato e rimanendo, nel corso degli anni, saldamente in mano alla famiglia di origine. L’avventura di quest’azienda conosciuta in tutto il mondo inizia precisamente nel 1946 ad Alba, ossia in Piemonte, a partire da un piccolo laboratorio di dolci. A decretare la svolta della pasticceria, però, furono le nocciole. In quel periodo, infatti, la zona di Alba era particolarmente ricca di questo frutto che, proprio grazie all’enorme quantità di produzione, vantava un costo molto basso. Con uno sguardo alla tradizione ed un altro alla sperimentazione a buon mercato, dunque, Ferrero iniziò proprio a provare dei nuovi impasti a base di questo alimento. Per ottenere un prodotto veramente apprezzabile, però, si è dovuto aspettare fino al 1946, quando la sperimentazione diede i suoi frutti mettendo in commercio quella che allora venne chiamata Pasta alla Gianduia. Da quel momento la famosa crema spalmabile non ha più lasciato le tavole italiane, fino ad aprire i suoi Nutella Bar in tutto il mondo.
Il modo più semplice per contattare il servizio clienti consiste nel fare riferimento al numero verde Ferrero 800 90 96 90, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. In questo modo è possibile parlare con un operatore e ottenere assistenza sui prodotti Ferrero in modo veloce.
Come abbiamo già accennato Ferrero si trova ancora in Italia. Se si necessita di contattare il servizio clienti tramite posta, è possibile fare riferimento all’indirizzo Servizio Consumatori Ferrero Commerciale Italia – Via Pietro Ferrero, 19 – 12051 Alba (CN).
Per finire, poi, l’azienda ha messo a disposizione degli interessati anche il sito Ferrero. Su questo, per esempio, è possibile conoscere nel dettaglio tutti i singoli prodotti ed entrare in contatto con il Customer Service oppure ottenere risposte a domande generiche collegandosi al modulo che si trova nella sezione Contatti e Richieste.
Per eventuali domande su prodotti specifici o reclami, invece, si deve fare riferimento a questo modulo, da compilare con i propri dati e specificando la propria richiesta.
Contattare Ferrero risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.