In questa guida spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Facebook.
Per il momento non è ancora disponibile un numero verde Facebook per contattare telefonicamente l’azienda, il servizio assistenza clienti può però essere contattato tramite il sito.
Facebook, come tutti sappiamo, è un social network usato da moltissime persone per rimanere in contatto con i propri amici, fare nuove conoscenze, condividere immagini e stati. In caso di eventuali problematiche con il sito, con utenti iscritti o per ricevere informazioni è importante conoscere i vari strumenti per contattare l’azienda.
In base alla motivazione, infatti, ci sono diversi modi per contattare l’assistenza.
Per segnalare un malfunzionamento di Facebook devi cliccare sull’icona a forma di punto interrogativo in alto a destra e dal menu che si aprirà dovrai selezionare l’ultima voce ovvero Segnalare un Problema. Successivamente, si aprirà una finestra per scegliere il tipo di problema, come per esempio un errore nel sistema, un contenuto offensivo oppure un problema con un pagamento. Non tutti ricevono una pronta risposta ma il sistema registra tutte le segnalazioni inviate per migliorare la piattaforma o prendere provvedimenti in caso di problemi specifici.
Se possiedi una pagina di Facebook e hai riscontrato dei problemi con le inserzioni, ovvero la pubblicità sul social, puoi contattare Facebook tramite questo link, in questa pagina potrai trovare tutte le risposte alle tue domande e ricevere assistenza su argomento come supporto per i nuovi inserzionisti, supporto dettagliato su come gestire la pagina e altro ancora.
Sei vuole, invece, segnalare una persona o una pagina su Facebook, bisogna accedere alla pagina in questione e premere il pulsante con i tre puntini collocato in corrispondenza dell’immagine di copertina. A questo punto sarà possibile cliccare sulla voce Segnala del menu che viene mostrato. Una volta fatto questo, basta seguire la procedura guidata per inviare la segnalazione al servizio clienti Facebook
Un’altra possibilità consiste nel visitare la pagina del Centro Assistenza generale di Facebook e scegliere l’argomento che più si avvicina al problema da voi riscontrato. Le sezioni più importanti a cui è possibile accedere sono.
–Come modificare la Password
–Modalità per iscriversi a Facebook
–Differenza tra Pagine e Profili
–Forum di assistenza
In generale, quando si necessita di assistenza è consigliabile partire dal Centro Assistenza. In questa sezione del sito è infatti possibile trovare la soluzione ai problemi più frequenti.
Nel caso in cui l’account sia stato disabilitato, è possibile contattare Facebook per ottenere una spiegazione. Per fare questo è necessario accedere a questa pagina e compilare il modulo che viene mostrato. Nel modulo è necessario indicare il proprio nome e l’indirizzo mail utilizzato per accedere al sito. Nel caso in cui non riceviate risposta, inviate una mail in lingua inglese all’indirizzo disabled@facebook.com.
Come abbiamo visto, il servizio di assistenza clienti Facebook per il momento è solo online, tramite il sito.