In questa guida spieghiamo come contattare il servizio clienti Eni tramite il numero verde Eni e gli altri contatti disponibili.
Eni S.p.A., originariamente acronimo di Ente Nazionale Idrocarburi, è un’azienda multinazionale creata dallo Stato Italiano come ente pubblico nel 1953. Eni è attiva nei settori del petrolio, del gas naturale, della chimica e della chimica verde, della produzione e commercializzazione di energia elettrica e delle energie rinnovabili.
Il servizio clienti Eni può essere contattato principalmente a mezzo telefono, tramite uno dei diversi numeri verde che l’azienda mette a disposizione della clientela. A seconda di chi siamo e di cosa abbiamo bisogno, avremo differenti riferimenti.
Iniziamo dal numero più usato, ovvero il numero verde Eni 800 900 700, il quale è il riferimento principale per utenze private, artigiani e piccole imprese.
Per le imprese, piccole e medie, invece, il numero verde Eni da chiamare è 800 900 400. La stessa numerazione è prevista per gli amministratori di condominio che necessitino di informazioni sui contratti gas condominiali.
Altro numero utile Eni da tenere sempre sotto mano è 800 999 800, da utilizzare per l’autolettura dei contatori del gas.
I numeri sopra indicati sono tutti raggiungibili dall’Italia, nel caso foste all’estero potrete comunque contattare il servizio clienti Eni ma dovrete chiamare il numero 02 444141, che è disponibile dalle 8 del mattino alle 10 della sera, 7 giorni su 7.
Per quanto riguarda gli orari, conviene contattare il call center di Eni la mattina prima delle 10.00, il pomeriggio tra le 14.00 e le 15.30, e la sera dopo le 18. In questi momenti risulta essere solitamente più semplice parlare con un operatore Eni.
Inoltre è possibile contattare Eni servendosi dei punti vendita Eni distribuiti sul territorio. Per sapere dove è ubicato il centro Eni a voi più vicino potete fare riferimento all’apposito modulo online. Tramite lo strumento indicato è infatti possibile individuare tutti gli Energie Store Eni presenti sul territorio.
Per i clienti Eni è anche possibile interagire con l’azienda accedendo alla propria area riservata nel sito web Eni. Il sito permette infatti di
-Controllare l’archivio delle bollette
-Verificare lo stato dei pagamenti.
-Attivare la bolletta digitale in sostituzione di quella cartacea.
-Verificare i consumi della propria abitazione e confrontarli con la media
-Effettuare l’autolettura del contatore del gas
-Richiedere l’aggiornamento dell’indirizzo di fornitura
-Richiedere la variazione della potenza del contatore luce
-Richiedere la costruzione di nuovo impianto gas, rimozione o modifica impianto esistente
-Chiudere la fornitura gas
Contattare il servizio clienti Eni è quindi molto semplice.