In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Engie tramite il numero verde Engie e gli altri contatti disponibili.
Si tratta, nello specifico, di un gruppo che propone delle soluzioni efficaci e innovative rivolte a città, privati e imprese. Le sue competenze sono rivolte specificamente verso quattro settori fondamentali come le energie rinnovabili, l’efficacia energetica, il gas naturale e la tecnologia digitale. Dunque, nel campo specifico delle energie rinnovabili, il gruppo si propone di accettare e sostenere le sfide per arrivare a un’economia con delle basse emissioni. Parlando di numeri, poi, possiamo dire che Engie è presente in settanta paesi nel mondo, è il terzo venditore di gas naturale in Europa e risulta essere il primo produttore di energia elettrica nel mondo. Per quanto riguarda l’Italia, invece, il gruppo ha un posto di primo livello nei settori del gas, nella produzione e nella vendita dell’elettricità, della sua efficienza e, soprattutto per i servizi che vengono offerti. Anche in questo caso il suo scopo principale è di fare fronte alle necessità energetiche, tenendo in considerazione le sfide attuali e, soprattutto le necessità espresse da ogni singolo cliente. Risulta essere con tutti questi scopi che Engi è riuscito a inserirsi ai primi livelli del mercato libero e della concorrenza nel campo dei gas naturali e dell’energia. In modo particolare la liberalizzazione porta a una riduzione dei prezzi, un miglioramento del servizio e una semplificazione, il cui fine è rendere più chiara la regolazione. Questo significa che, in base alle proprie esigenze di consumo, sarà possibile scegliere l’offerta e il fornitore più adatto.
Se volete saperne di più su Engie e capire come attivare le varie utenze, sono stati messi a disposizione del consumatore vari strumenti.
In particolare, troviamo il numero verde Engie 800 901 199, attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 22.00, destinato a chi non è ancora cliente. Tramite questo numero è possibile ottenere informazioni sui servizi offerti dall’azienda. Il servizio è ovviamente gratuito e risulta essere presente anche lo strumento Ti Richiamiamo, grazie al quale potete lasciare un contatto ed essere richiamati in seguito.
Se si è già clienti, è invece possibile chiavare il numero verde Engie 800 422 422. In questo modo è possibile parlare con un operatore e ottenere una soluzione ai propri problemi.
Come alternativa, poi, è possibile dialogare direttamente con un operatore tramite chat. Questa è attiva dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 21.00, e il Sabato, dalle 9.00 alle 18.00. Per avviare la chat basta accedere al sito ufficiale e cliccare sul pulsante presente nella parte bassa della pagina.
Prima di contattare il servizio clienti Engie è consigliabile visitare la sezione dedicata alle domande frequenti. In questo modo è infatti possibile trovare la risposta ai problemi più comuni dei clienti.
Il sito permette inoltre di registrarsi per accedere all’area clienti. L’area clienti Engie permette di gestire le utenze della luce e del gas comodamente da casa senza la necessità di contattare il numero verde. Tramite questo strumento è possibile avere sotto controllo le proprie bollette, saldare in automatico i pagamenti con carta di credito o conto corrente e verificare su saldo facile la regolarità dei pagamenti, monitorare lo stato di avanzamento delle pratiche, inviare l’autolettura gas, chiudere la fornitura con posa dei sigilli per il gas o chiusura da remoto per il contatore luce, chiedere modifiche all’impianto, variazioni di potenza, il preventivo per l’allacciamento o la verifica contatore.
Contattare Engie tramite il numero verde e gli altri strumenti risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.