In questa guida spieghiamo come contattare il servizio clienti Edison tramite il numero verde Edison e gli altri contatti disponibili.
Con la liberalizzazione del mercato dell’energia e del gas, Edison, la società energetica più antica d’Europa, ha potuto espandersi nel mercato italiano vendendo energia elettrica e gas ai consumatori. Nell’arco di pochi anni l’azienda si è trasformata nel secondo produttore italiano e uno degli operatori più attivi quando a contratti attivi, dotandosi peraltro di un moderno servizio clienti, in grado di soddisfare le esigenze della clientela.
Per iniziare, per chi desidera un contatto diretto con un operatore Edison, è possibile chiamare il servizio clienti al numero verde Edison 800.031.141. In alternativa si può contattare l’assistenza clienti Edison via fax o ancora utilizzando l’apposito modulo online. Per chi non è ancora cliente Edison e desidera ottenere informazioni commerciali sull’offerta nel mercato dell’energia elettrica e gas, l’azienda mette a disposizione il numero verde 800.14.14.14
I professionisti e le aziende hanno a disposizione il numero verde 800.031.121, tramite il quale possono parlare con un operatore del servizio clienti.
Per quanto riguarda l’autolettura dell’energia elettrica, il numero da utilizzare è 800.031.115. Chi appartiene al mercato tutelato del gas ha a disposizione il numero verde 800.182.777 mentre chi fa parte del mercato libero del gas deve fare riferimento al numero verde libero 800.031.115.
Così come molte altre aziende italiane, Edison ha sviluppato una sezione di domande frequenti, nella quale mette a disposizione della clientela le risposte alle più comuni problematiche riscontrate dai clienti, nel corso del rapporto con la società e anche in fase pre contrattuale. Sfogliando il sito internet di Edison, dunque, troverete informazioni sulla lettura e comprensione della bolletta oltre che la modulistica necessaria per inviare un reclamo a Edison, richiedere l’intervento del conciliatore nel caso il reclamo non abbia ottenuto il risultato sperato, richiedere la verifica e lo spostamento del modulo di misura.
Altro tipo di modulistica è invece disponibile solamente per i clienti che hanno effettuato la registrazione online all’area riservata Edison. L’azienda mette a disposizione la possibilità di visualizzazione online delle bollette Edison oltre che la possibilità di addebitare le stesse direttamente nel proprio conto bancario, la possibilità di modificare l’indirizzo di fatturazione, di richiedere l’attivazione della tariffa bioraria d effettuare l’autolettura del contatore. Tutto questo, assieme alla possibilità di aggiornare i propri dati personali e catastali, e molto altro ancora, è sempre disponibile online, senza dover recarsi negli uffici Edison e fare code.
Risulta essere comunque sempre possibile contattare Edison utilizzando il tradizionale canale postale all’indirizzo Edison Energia S.p.A. – Servizio Clienti Edison – Casella Postale, 94 – 20080 Basiglio (MI)
L’ultima possibilità di contatto è rappresentata dai punti Edison che si trovano sul territorio. Per individuare il punto Edison più vicino è possibile utilizzare questo strumento disponibile sul sito.
Contattare il servizio clienti Edison è quindi molto semplice.