In questa guida spieghiamo come contattare il servizio clienti eBay tramite il numero verde eBay e gli altri contatti disponibili.
Anche eBay, sicuramente uno dei siti più visitati al mondo, oltre a essere il più famoso sito di aste, possiede un servizio di assistenza client. Trattandosi di un servizio online, infatti, la soddisfazione del cliente è un punto essenziale, a maggiore ragione visto che mancando il contatto fisico si deve superare la diffidenza del cliente.
Il primo strumento che può essere utilizzato per contattare il servizio clienti è rappresentato dal numero verde eBay 800175052. Il servizio è gratuito e risulta essere attivo tutti i giorni, dalle 9.00 alle 20.00. Prima di chiamare è necessario ottenere un codice, cosa che può essere fatta tramite questa pagina. Il numero verde permette di parlare con un operatore e ottenere una soluzione veloce ai propri problemi.
L’assistenza clienti che fornisce eBay è ovviamente principalmente online. Si tratta di una scelta ovvia se pensiamo al fatto che ci troviamo davanti a un’azienda che opera esclusivamente in rete. Accedere all’assistenza clienti eBay online è molto semplice. Prima di tutto bisogna recarsi nell’apposita pagina del sito Internet, indicata già in precedenza, e indicare la ragione del contatto. Si potrà così contattare il servizio clienti eBay per segnalare inserzioni illecite o oggetti vietati, per informazioni su come fare la ricerca di un oggetto, per ottenere informazioni su venditori e transazioni, oppure per ottenere informazioni sui modi di comunicare con il venditore, di pagare un oggetto, di lasciare un feedback e per effettuare un reclamo nei confronti di un venditore. Sempre per mezzo dell’assistenza clienti si potranno ottenere maggiori informazioni su come creare un account venditore, vendere oggetti, comunicare con gli acquirenti, modificare e chiudere un’inserzione oppure vendere un oggetto, ricevere pagamenti, pagare tariffe eBay e risolvere i problemi con i pagamenti. Chiaramente potrete anche ottenere informazioni su come registrare, gestire e cambiare le vostre informazioni personali, risolvere problemi di accesso all’account oltre che segnalare usi illeciti di eBay in modo semplice e veloce.
Prima di contattare il servizio clienti è comunque consigliabile visitare la sezione in cui sono presente le risposte alle domande più frequenti. Si tratta di una sezione molto dettagliata, in cui è possibile trovare informazioni utili su argomenti come ritiro delle offerte, cancellazione degli acquisti, mancato ricevimento degli oggetti, tariffe e gestione dell’account.
Contattare il servizio clienti eBay è quindi semplice.