In questa guida spieghiamo come contattare il servizio clienti DHL tramite il numero di telefono DHL e gli altri contatti disponibili.
DHL è un’azienda di trasporti, fondata nel 1969, che offre trasporto internazionale di merci e contratti logistici. Si tratta di uno degli operatori più importanti del settore, mette a disposizione della clientela differenti strumenti che permettono sia di tracciare una spedizione DHL che di contattare il servizio clienti DHL per informazioni e reclami.
In questo momento non è disponibile un numero verde DHL. Per chi invece fosse interessato a parlare con un operatore del servizio clienti DHL, l’azienda mette a disposizione il numero 199 199 345, che però non è gratuito, il costo della chiamata è fisso e dipende dalla rete utilizzata per chiamare. Così per chiamate da rete fissa, il costo massimo è di 14,49 centesimi al minuto; mentre per chiamate da rete mobile, il costo massimo è di 48,8 centesimi al minuto, con uno scatto alla risposta di 15,75 centesimi.
Per tutti i clienti o potenziali clienti DHL che avessero dubbi o domande sul servizio prestato dall’azienda, è presente online una sezione dedicata alle domande frequenti, articolato sia in domande rivolte alla generalità dei servizi prestati che su come rintracciare una spedizione DHL, come spedire online con DHL, come controllare una spedizione, come ottenere la prova elettronica di consegna oltre che informazioni su dazi e imposte.
Qualora invece voleste contattare il servizio clienti DHL gratuitamente o inoltrare un reclamo a DHL potrete utilizzare l’apposito modulo di contatto che DHL mette a disposizione della propria clientela.
Sul sito è disponibile anche un’area clienti a cui è possibile dopo che è stata effettuata la registrazione. Tramite questa sezione è possibile controllare le tariffe, preparare le spedizioni, verificare lo stato di consegna, vedere le prove di consegna e scaricare le fatture.
Risulta essere anche possibile contattare DHL per mezzo del servizio postale, scrivendo all’indirizzo DHL Express Head Office – Viale Milanofiori – Palazzo U/3 Strada 5 – 20089 Rozzano (Mi) oppure inviando un fax al numero di fax DHL 02 82.45.81.07
Per chi volesse semplicemente conoscere lo stato di una spedizione con DHL oppure dove si trova la spedizione, è possibile, infine, utilizzare il servizio di tracking online DHL che varia a seconda si voglia effettuare il Tracking spedizioni merci via mare, via strada o via ferrovia. Quanto sopra per le aziende e i grandi spedizionieri, per i privati e coloro che inviano piccoli colli, invece, è disponibile un differente servizio tracking DHL centralizzato e che non varia in base al tipo di spedizione effettuata.
Contattare il servizio clienti DHL è quindi semplice.