In questa guida spieghiamo come contattare il servizio clienti Braun tramite il numero verde Braun e gli altri contatti disponibili.
Azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione di piccoli elettrodomestici, Braun pone grande attenzione anche nella fase successiva alla vendita, ovvero nell’assistenza che presta alla clientela nelle fasi volte sia a ottenere informazioni riguardo il prodotto acquistato, come manuali d’uso e garanzia prestata, che per risolvere eventuali problematiche.
Come tutte le altre aziende del settore, anche Braun mette a disposizione della propria clientela più di un solo canale di contatto.
Per iniziare, per chi necessita di assistenza è disponibile il numero verde Braun 800 809065. Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 18.30, e il Sabato, dalle 8.00 alle 12.00. Se, invece, si vogliono maggiori informazioni sui prodotti Braun, bisogna chiamare il numero 800 99 02 02. Anche in questo caso il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 18.30, e il Sabato, dalle 8.00 alle 12.00.
Un altro punto di riferimento è costituito dall’apposita pagina del sito Internet aziendale dedicata all’assistenza clienti. Qui si potrà navigare tra le varie categorie di prodotti distribuiti dall’azienda, suddivisi in prodotti per la cura del corpo maschile, apparecchi per la cura del corpo femminile, elettrodomestici per la cura dei capelli, spazzolini elettrici Oral-B, elettrodomestici per la casa e la cucina, termometri e, infine, orologi. Dopo avere selezionato la categoria a cui appartiene il prodotto per il quale desideriamo assistenza o informazioni, sarà richiesto di indicare il continente nel quale si risiede, considerate che l’azienda è presente in oltre cento paesi al mondo, e dunque lo stato di appartenenza. In questo modo si visualizzerà la pagina del prodotto.
Risulta essere tuttavia anche possibile inviare una richiesta generica a Braun, utilizzando l’apposito modulo di contatto online. Grazie a questo modulo generico si possono anche inviare commenti generici, feedback, lamentele e richiedere informazioni commerciali.
Oltre a questo, rimane comunque la possibilità, per il cliente, di accedere a una sezione fai da te, nella quale Braun ha raccolto le domande più frequenti che la clientela le ha rivolto, oltre che le relative risposte. Anche in questo caso, vista la grande quantità di prodotti distribuiti, si sarà invitati a indicare la categoria del proprio prodotto, scegliendo tra asciugacapelli, frullatori ad immersione, macchine da caffè, macina caffè, modellatori, rasoi, robot da cucina, sbattitori e spazzolini elettrici.
Per concludere, è importante ricordare che sul territorio sono presenti numerosi centri assistenza Braun. Per trovare quello più vicino è possibile utilizzare lo strumento presente sul sito. Basta infatti indicare la propria posizione per visualizzare tutti i centri assistenza che si trovano nelle vicinanze.
Contattare il servizio clienti Braun è quindi molto semplice.