In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di BPER Banca tramite il numero verde BPER Banca e gli altri contatti disponibili.
Dietro la sigla BPER si nasconde la Banca Popolare dell’Emilia Romagna, ossia una banca nazionale italiana profondamente legata al territorio. Muove i suoi primi passi nel 1867 come Banca Popolare di Modena. Nel 1920, poi, inizia a concedere dei finanziamenti al comune di Modena e alla Provincia. In questo modo partecipa al completamento di alcune opere pubbliche come l’elettrificazione delle ferrovie provinciali. Continua, poi, anche con altri interventi economici grazie ai quali riesce a salvare l’Università di Modena dalla chiusura a causa di pochi iscritti. Nel dopo guerra, poi, la banca si concentra sul sostegno di piccole aziende sorte sul territorio, mentre il boom edilizio sposta l’interesse verso la concessione di muuti per la casa, volti a favorire soprattutto le famiglie degli operai e degli immigrati. Nel 1982 viene fondata effettivamente Banca Popolare dell’Emilia dalla fusione tra Banca Popolare di Modena e Banca Cooperativa di Bologna. Solo nel 2015, però, la banca assume il marchio di BPER. Oggi, il gruppo è presente in 18 regioni italiane con 778 filiali mentre, per quanto riguarda l’estero, ha uffici di rappresentanza a Hong Kong e Shangai. Trattandosi, dunque, di un gruppo bancario così vasto, è inevitabile che abbia messo a disposizione dei suoi clienti molti e diversi canali di comunicazione.
Per quanto riguarda il servizio clienti bisogna fare riferimento al numero 059 42 42 .Non poteva mancare la mail, che è servizio.clienti@gruppobper.it.
Per ottenere, poi, informazioni sulle carte prepagate si deve chiamare il numero verde 800 22 77 88 o utilizzare la mail info@bpercard.it.
Lo stesso numero può essere utilizzato per il blocco carte, indipendentemente dal fatto che si chiami dall’Italia o dall’estero.
Continuando a parlare di altre carte di credito, i possessori di Viacard, Viacard Plus e Telepass Family devono utilizzare il numero 840 04 30 43. Per il blocco e l’assistenza American Express, invece, è stato attivato il numero 06 72 90 03 47, sempre se si chiama dall’Italia. Per le chiamate dall’estero, invece, si deve utilizzare il numero 06 72 90 03 47.
Chiudiamo con l’Ufficio Reclami e Disguidi. In questo caso è possibile inviare le proprie richieste via fax, 0835/376373, oppure tramite mail, reclami.bper@pec.gruppobper.it.
Uno strumento utile per comunicare con il servizio clienti BPER Banca è la chat, che può essere avviata tramite il sito ufficiale, accedendo a questa pagina.
In ogni caso, prima di contattare il servizio assistenza clienti, è utile visitare la pagina dedicata alle domande frequenti. In questa sezione del sito è infatti possibile trovare molte informazioni utili sui servizi e sui prodotti proposti da BPER Banca.
Sul sito è ovviamente presente anche un’area clienti, tramite la quale è possibile gestire il proprio conto e eseguire le varie operazioni direttamente online.
Un altro modo per ottenere assistenza consiste nel rivolgersi direttamente a una delle filiali. Per trovare la filiale più vicina, è possibile utilizzare questo strumento presente sul sito ufficiale. Il sito permette infatti di visualizzare dove si trovano le varie filiali semplicemente indicando la propria posizione.
Se si ha la necessità di inviare comunicazioni tramite posta, è possibile scrivere a BPER Banca – via San Carlo, 8/20 – 41121 Modena.
Contattare BPER Banca risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.