In questa guida spieghiamo come contattare il servizio clienti BNL tramite il numero verde BNL e gli altri contatti disponibili.
BNL, Banca Nazionale del Lavoro, è uno dei principali istituti di credito presente in tutta Italia. Si tratta di un’azienda di credito appartenente al gruppo bancario francese BNP Paribas e che possiede circa tre milioni di clienti.
Per assistere una clientela così vasta, BNL ha predisposto molti canali di contatto che permettono al cliente risolvere le eventuali problematiche contrattuali, ottenere informazioni, segnalare disservizi e anche richiedere il blocco di alcuni servizi, per esempio il blocco delle carte di credito, nel caso di smarrimento.
Il primo e principale canale per entrare in contatto con un operatore BNL consiste nel recarsi presso una delle tante filiali presenti sul territorio. Per questo motivo la banca mette a disposizione sul proprio sito uno strumento che consente di trovare la filiale più vicina. Per ogni filiale, oltre all’indirizzo, è possibile trovare informazioni dettagliate sui servizi disponibili. Tramite la pagina Contatti è possibile utilizzare anche lo strumento Prenota un appuntamento, attraverso il quale è possibile prendere un appuntamento in una filiale.
Per chi preferisce, invece, un contatto telefonico l’assistenza clienti BNL mette a disposizione varie numerazioni, a seconda del tipo di servizio che si richiede all’azienda.
Per persone fisiche e famiglie il numero BNL da contattare è +39.060.060. In questo caso non si tratta di un numero verde BNL ma di un numero a tariffazione ordinaria, il costo della chiamata dipenderà dal vostro piano tariffario.
Per i clienti che si rivolgono a BNL per i servizi di private banking, invece, il numero da chiamare è +39 06.8948.0081, mentre aziende e liberi professionisti avranno a disposizione un proprio numero BNL dedicato che è +39 06 89 48 44 44. Per quelle aziende che non avessero bisogno di una risposta immediata, è anche possibile contattare BNL via fax, inviando una lettera al numero 06.66.47.06.82 oppure via mail, scrivendo all’indirizzo assistenza.corporate@bnlmail.com. I clienti appartenenti al settore pubblico, quindi pubbliche amministrazione e enti pubblici, poi, hanno un ulteriore numero a loro disposizione, che è l’848.78.22.88.
In alternativa, è possibile contattare il servizio clienti BNL tramite il sito. Utilizzando questo modulo è infatti possibile inviare un messaggio online.
Nel caso, infine, si volesse inviare un reclamo a BNL, si devono utilizzare dei canali specifici. Si potrà inoltrare un richiamo alla Banca Nazionale del Lavoro via mail, scrivendo a reclami@bnlmail.com oppure via fax, inviando la comunicazione al numero 06 47 02 56 33, o ancora via posta ordinaria, indirizzando la corrispondenza all’indirizzo BNL Gruppo BNP Paribas – Ufficio Reclami – Via Vittorio Veneto 119 – 00187 Roma.
Contattare il servizio assistenza clienti BNL è quindi molto semplice.