In questa guida spieghiamo come contattare il servizio clienti Barclays tramite il numero verde Barclays e gli altri contatti disponibili.
Barclays è una grande e prestigiosa banca inglese attiva in Italia da molti anni nei settori della cessione del quinto dello stipendio, carte di credito, conti correnti, prestiti personali, mutui, bancomat, home banking e molto altro. Tra i molti servizi che Barclays mette a disposizione dei propri clienti, l’assistenza clienti è un elemento fondamentale con il quale l’istituto di credito gestisce i propri prodotti e aiuta i propri correntisti. Risulta essere normale, del resto, per un’azienda come Barclays che continuamente sviluppa prodotti e servizi innovativi, trovarsi a risolvere anche le problematiche quotidiane che naturalmente possono insorgere, con l’obiettivo costante di cercare la soddisfazione del cliente.
Il primo e più importante canale di contatto con Barclays è rappresentato dal numero verde Barclays 800.205.205, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle 19.00. La telefonata è gratuita qualora si chiami da linea fissa, mentre per coloro che volessero contattare l’istituto di credito da telefono mobile, il numero del centralino è 02.541199, anche in questo caso disponibile nella fascia oraria già indicata. Dall’estero, invece, il numero assistenza clienti è 0039.02.4037.8205.
Le aziende che necessitano di assistenza devono invece fare riferimento ai numeri verdi 800.788.692 e 800.788.693, attivi dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle 17.30.
Per chi preferisce invece utilizzare il canale Internet, sul sito ufficiale è disponibile un apposito modulo di richiesta informazioni che può essere utilizzato sia dai clienti che da chi non lo è ancora. In alternativa, è anche possibile inviare a Barclays una mail utilizzando la propria casella di posta elettronica e indirizzando la corrispondenza a clientservice@barclays.it o all’indirizzo di posta elettronica certificata PEC barclaysirelanditaly@pec.ie.barclays.
Nel caso in cui, invece, il cliente non fosse contento dei servizi offerti e ritenesse che Barclays stia violando gli accordi contrattuali, è possibile inviare un reclamo, seguendo le procedure spiegate nell’apposita pagina del sito. Sostanzialmente, se le risposte e i chiarimenti forniti in filiale o dal servizio clienti non sono soddisfacenti, è possibile inoltrare il reclamo tramite raccomandata scrivendo a Ufficio Reclami – Via Arconati, 1 – 20135 Milano oppure via mail scrivendo a reclami@barclays.it o via fax utilizzando il numero 02/54153222 o ancora usando l’apposito modulo online.
Chi ha smarrito un Bancomat o una Carta di Credito e vuole provvedere al blocco, infine, può fare riferimento all’apposita pagina numeri utili, dove troverà indicazione esatta di tutti i numeri telefonici da chiamare, a seconda del prodotto posseduto.
Da segnalare, inoltre, che sul sito è presenta una pagina dedicata alle domande più frequenti dei clienti, in cui è possibile trovare la soluzione a quelli che sono i problemi più comuni.
Contattare il servizio clienti Barclays è quindi e semplice.