In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Banca d’Alba tramite il numero verde Banca d’Alba e gli altri contatti disponibili.
Banca d’Alba è stata fondata nel 1998 con la fusione di tre Casse Rurali e Artigiane create alla fine del XIX secolo. Nello specifico si tratta della Cassa di Diano d’Alba, di Gallo di Grinzane Cavour e di Vezza d’Alba. Queste tre realtà sono state sempre unite dall’attenzione per le necessità del territorio, per questo motivo hanno iniziato a stipulare accordi con il reciproco impegno di raggiungere la formazione di un unico istituto bancario. In sostanza, quindi, ci troviamo davanti a una banca che, facendo proprio riferimento alle sue radici, da sempre presta particolare attenzione a una cultura d’impresa orientata alle persone. Il legame con la terra e le tradizioni, poi, è rappresentato anche dal logo che, al suo interno, riassume tutti i valori che hanno dato origine al gruppo. Per questo, dunque, vediamo riassunti i tratti culturali e storici, come i castelli e le torri, la connotazione strutturale della zona, grazie alle colline rese produttive. Tra tutti i simboli, poi, spicca quello del grappolo d’uva, elemento rappresentativo di una terra, conosciuta nel mondo anche per dare origine a dei prodotti unici nella loro eccezionalità. Continuando a parlare proprio di territorio, oggi Banca d’Alba vanta 70 filiali distribuite lungo la Liguria, l’Astigiano, l’Alessandrino, Le Langhe, il Roero e il Torinese, fino al Canavese e ai laghi del Verbano. A questo punto, considerato il valore tradizionale del gruppo, vediamo quali mezzi mette a disposizione dei suoi clienti per gestire alcune emergenze. In sostanza stiamo parlando dei numeri utili da annotare e a cui fare riferimento per risolvere velocemente dubbi o problematiche.
Iniziamo con l’Assistenza Internet Banking. In questo caso la Banca d’Alba mette a disposizione il numero verde 800424242.
A questo numero Banca D’Alba aggiunge anche un servizio online innovativo per dedicarsi al Trading direttamente dal divano di casa propria. Attraverso un semplice collegamento internet e un Pc. In questo modo ai clienti è offerta la possibilità di operare si tutti i mercati azionari, sia italiani sia all’estero.
Sempre tramite il sito, utilizzato questo strumento, è possibile individuare le varie filiali, con informazioni su numero di telefono e indirizzo.
Se si ha la necessità di fare un reclamo, è invece possibile inviare una raccomandata all’indirizzo Ufficio Reclami – Via Cavour, 4 – 12051 Alba (CN). Si tratta dell’indirizzo della sede centrale, che può anche essere contattata telefonicamente al numero 0173 659111.
In alternativa la comunicazione può essere inviata tramite fax, al numero 0173659160, posta elettronica, all’indirizzo legale@bancadalba.bcc.it, o posta elettronica certificata, all’indirizzo segreteria@pec.bancadalba.bcc.it.
Il modulo da utilizzare per il reclamo è disponibile in questa pagina.
Contattare Banca d’Alba risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.