In questa guida spieghiamo come contattare il servizio clienti Telepass.
Telepass S.p.A. è un’azienda italiana che opera nel settore della gestione, commercializzazione e riscossione dei sistemi di pagamento automatico del pedaggio autostradale. L’azienda è stata fondata nel 2008, con il conferimento delle attività indicate in precedenza da parte di Autostrade per l’Italia, che tramite Autostrade Tech S.p.A. la controlla.
Il modo più semplice per contattare il servizio clienti consiste nel fare riferimento al numero verde Telepass 800 269 269. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, e il Sabato, dalle 8.00 alle 17.00, e permette di parlare con un operatore in grado di dare informazioni dettagliate sui servizi offerti dall’azienda e di risolvere eventuali problemi.
Se, invece, si ha bisogno di gestire il proprio contratto Telepass, bisogna chiamare il numero 840.043.043, che ha il solo costo dello scatto alla risposta. Tramite questo numero risulta essere possibile eseguire tutte le principali operazioni di gestione del servizio Telepass, come cambio targa, comunicazione furto o smarrimento, richiesta copia cartacea della fattura. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, e il Sabato, dalle 8.00 alle 17.00. Il servizio è disponibile anche dall’estero, ma in questo caso bisogna chiamare il numero +39.055.5104219.
Molto utile è anche il sito, su cui è presente un modulo tramite il quale è possibile inviare un messaggio al servizio clienti.
Prima di fare questo è comunque utile visitare la sezione dedicata alle domande frequenti, in cui è possibile trovare informazioni dettagliate sui servizi offerti e sulla gestione del contratto.
Tramite le informazioni presenti è infatti possibile risolvere la maggioranza dei problemi senza dovere contattare il servizio assistenza clienti Telepass.
Sempre sul sito, è possibile trovare una pagina tramite la quale scaricare tutta la modulistica e i contratti Telepass sul proprio computer.
Il sito mette a disposizione anche un’area clienti attraverso la quale è possibile gestire tutti gli aspetti del proprio contratto.
Molto utile risulta essere anche la pagina per gestire il transito senza dato di entrata. Nel caso in cui il sistema non sia stato in grado di rilevare il casello di ingresso, il cliente riceve a casa una comunicazione e ha la possibilità di pagare i viaggi non addebitati senza costi supplementari. L’utilizzo è molto semplice, bisogna accedere allo strumento, inserire il codice contratto e il codice viaggio che si trova sulla lettera inviata dall’azienda.
Un altro modo per ottenere assistenza consiste nel recarsi direttamente in uno dei Punti Blu presenti sul territorio. Per trovare quello più vicino è possibile utilizzate lo strumento presente sul sito. Basta infatti indicare la propria posizione per ottenere informazioni dettagliate su tutti i Punti Blu che si trovano nelle vicinanze.
Contattare il servizio clienti Telepass è quindi semplice.