In questa guida spieghiamo come contattare il servizio clienti Allianz tramite il numero verde Allianz e gli altri contatti disponibili.
Allianz è una delle principali società di assicurazioni in Europa e al mondo. Risulta essere presente in Italia da molti anni, inizialmente per mezzo di altre società assicurative da questa controllate, e più recentemente anche in modo diretto.
Allianz ha sede legale e direzione generale a Trieste e per tutti coloro che volessero contattare l’azienda tramite posta, l’indirizzo a cui scrivere è Largo Ugo Irneri, 1 – 34123 Trieste. Il numero del centralino della sede legale è e risponde al numero 040 7781 111. Oltre alla sede legale di Trieste, Allianz ha una seconda sede operativa a Milano, in Piazza Tre Torri, 3 il cui centralino risponde al numero 02 7216 1. La ripartizione territoriale di Alliaz termina infine con la terza sede operativa di Torino, che si trova in Via Alassio 11/C, con numero di telefono 011 5161 111.
Le tre sedi indicate sono uffici dell’azienda assicuratrice ma, parallelamente a questi, vi è una rete di agenzie presso le quali i clienti possono rivolgersi per avere notizie e informazioni su qualsiasi prodotto. Per chi volesse sapere dove è ubicata l’agenzia più vicina, l’azienda mette a disposizione un apposito strumento di ricerca online.
In modo analogo a quanto avviene per le agenzie, Allianz consente di scoprire tra mite il sito quali sono i centri di liquidazione più vicini e gli installatori SestoSenso.
Il sito ufficiale fornisce, inoltre, informazioni su tutti i prodotti, sia per mezzo di una sezione di domande e risposte pubbliche che grazie all’accesso all’area riservata, dove ogni cliente può trovare informazioni sui contratti che ha sottoscritto. Si tratta di uno strumento utile da consultare, visto che permette di trovare velocemente la soluzione alla maggioranza dei problemi. Attraverso l’area riservata il cliente può anche gestire i propri contratti, vedere lo stato dei pagamenti e richiedere assistenza online.
Per chi preferisce il canale telefonico, è disponibile un numero verde Allianza attivo tutti i giorni dell’anno 24 ore su 24. Si tratta del numero 800.68.68.68, al quale ogni cliente può fare riferimento per gestire immediatamente le emergenze e richiedere assistenza. Se il cliente si trova all’estero, invece, il numero verde non è raggiungibile. In questo caso si deve fare riferimento al numero assistenza estero che risponde al +39 02 26 60 9133. Il consiglio, inoltre, è quello di tenere a portata il numero dell’agente assicurativo tramite il quale si è sottoscritta la polizza. L’agente funziona infatti da tramite tra il cliente e l’azienda, e quindi rappresenta un punto di riferimento nel caso in cui si abbiano dubbi o problemi da risolvere.
Il servizio assistenza clienti Allianz risulta essere quindi semplice da contattare e mette a disposizione diversi strumenti da utilizzare, a seconda delle proprie esigenze e della situazione in cui ci si trova.