In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di AEG tramite il numero verde AEG e gli altri contatti disponibili.
AEG è una delle aziende più importanti nel campo della produzione di elettrodomestici. Il marchio ha origini tedesche e appartiene al gruppo svedese Elettrolux, ma dal 2006 gli stabilimenti produttivi sono in Italia. Come spesso accade, i primi passi di una società sono spesso relativamente distanti dai successivi. Questo vale anche per AEG. L’azienda, fondata nel 1883 a Berlino da Emil Rathenau, iniziò l’attività con la produzione di energia elettrica, dopo avere acquisito alcuni brevetti. Successivamente il campo di azione della società si amplia con la realizzazione di ferrovie nel territorio tedesco. In seguito si estende all’ingegneria energetica, in particolare l’illuminazione pubblica, l’elettrochimica, la costruzione di turbine a vapore e cavi elettrici. Così, nei primi decenni, l’azienda diventa una delle più importanti a livello nazionale con molte fabbriche a Berlino e dintorni, tra cui quelle di Norimberga, Stoccarda e Mülheim an der Ruhr. Per tutta la seconda guerra mondiale la società intensifica la sua attività per sostenere lo sforzo bellico. In quel momento la produzione di elettrodomestici non è ancora contemplata. Questo campo d’interesse inizierà a svilupparsi in seguito, fino a quando nel 1996, il settore degli elettrodomestici viene venduto ad Electolux. Questa continua la produzione pur mantenendo il vecchio marchio. Per finire, dal 2005, la produzione degli elettrodomestici AEG viene spostata in Italia. Più precisamente negli stabilimenti di Porcia e Solaro.
Per contattare il servizio clienti AEG è possibile chiamare il numero di telefono 02 99710066, che permette di parlare con un operatore per fare segnalazioni e per ottenere assistenza tecnica.
Oltre che tramite telefono, è possibile contattare il servizio assistenza clienti AEG utilizzando il sito ufficiale.
Utilizzando questo modulo è infatti possibile inviare un messaggio all’azienda relativamente a reclami, assistenza, accessori e ricambi.
Molto utile è anche la sezione dedicata al servizio clienti. Tramite questa sezione è infatti possibile trovare la soluzione ai problemi più comuni, registrare i propri prodotti, trovare accessori e ricambi, scaricare libretti delle istruzioni e individuare velocemente dove si trovano i centri di assistenza e i rivenditori.
Sul territorio sono poi presenti diversi centri assistenza AEG e per trovare quello più vicino è possibile fare riferimento al sito ufficiale. In questa pagina è infatti possibile trovare un elenco completo dei centri assistenza AEG con numero di telefono e indirizzo.
Per concludere, se si vuole comunicare con l’azienda tramite posta, è possibile utilizzare l’indirizzo Electrolux Appliances – Corso Lino Zanussi 24 – 33080 Porcia (PN), Italia.
Contattare il servizio clienti AEG risulta essere quindi molto semplice.