In questa guida spieghiamo come contattare il servizio clienti Acea tramite il numero verde Acea e gli altri contatti disponibili.
Con oltre otto milioni di clienti, Acea, ovvero l’Azienda Comunale Elettricità e Acque, che serve la popolazione della capitale e del Lazio, oltre che Toscana, Campania e Umbria, è una delle principali aziende italiane. Per questo Acea mette a disposizione della propria clientela differenti modalità per contattare il servizio clienti. A seconda che si utilizzino i servizi Energia Elettrica, Gas o Acqua Potabile vi sono differenti modalità di contatto, che ora analizzeremo.
I clienti del servizio Energia Elettrica Acea, qualora chiamino da un telefono fisso, hanno a disposizione un numero verde gratuito, 800383838, attivo tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24. Per segnalare guasti e malfunzionamenti, sempre relativi al servizio Energia Elettrica, il numero cambia a seconda della zona. L’elenco completo è disponibile in questa pagina.
In modo simile a quanto avviene per l’Energia Elettrica, gli utenti Acea Gas che si trovassero a chiamare da un telefono fisso, hanno a disposizione un numero verde gratuito, 800 130 338, attivo tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24, qualora invece chiamassero da cellulare, la chiamata avrà il costo di una normale telefonata ad un telefono fisso, chiamando il numero 06 45698240. Per coloro, invece, che fossero serviti dal servizio di teleriscaldamento, il numero verde Acea da contattare è lo 800 130 337.
Per chi disponesse di uno smartphone o di un tablet, è anche possibile scaricare direttamente sul proprio dispositivo una comoda applicazione da installare per avere sempre a portata di clic il servizio clienti Acea. L’applicazione Acea è disponibile sia per iPhone che Android.
L’assistenza clienti può essere contattata anche tramite mail e PEC. Anche in questo caso i contatti cambiano a seconda della zona in cui ci si trova e del tipo di servizio per il quale si necessita di assistenza. Tutti i contatti mail e PEC possono essere trovati in questa pagina.
Ovviamente chi si trovasse nelle prossimità di uno dei due uffici aperti al pubblico di Acea, potrà anche recarsi presso questi per informazioni o reclami. Dei due uffici, quello ubicato in Piazzale Ostiense, 2 a Roma è abilitato sia a servire i clienti del mercato libero che a maggiore etutela, mentre quello ubicato in Via Rutilio Namaziano, 24 a Ostia Lido è abilitato a servire solamente i clienti a maggiore tutela. In entrambi i casi gli uffici Acea sono aperti dal lunedì al giovedì, dalle ore 8 del mattino alle ore 4 del pomeriggio, mentre al venerdì sono aperti dalle ore 8 del mattino all’una.
Contattare il servizio assistenza clienti Acea è quindi molto semplice.