YouBanking – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di YouBanking.

Considerati i ritmi veloci con cui ci muoviamo durante le nostre giornate di lavoro, è diventato sempre più difficile, se non impensabile, trovare tempo da impegnare per svolgere pratiche bancarie presso le filiali. Per questo motivo, e anche per limitare le spese di gestione, sono diventate sempre più popolari le soluzioni online come, per esempio, quella proposta da YouBanking. Questi strumenti vengono utilizzati soprattutto dai più giovani e tecnologici, nonostante questo, però, non è escluso che anche altre tipi di utenti possano essere incuriositi da questa realtà.

Iniziamo con il dire, dunque, che lo scopo di YouBanking è di offrire l’accesso a molti servizi a costo zero, soprattutto per quanto riguarda l’apertura e la gestione di un conto corrente. In questo caso, infatti, è possibile accedere al proprio conto attraverso Internet, il telefono e lo smartphone. Tra i vantaggi proposti ai nuovi clienti, YouBanking garantisce operazioni illimitate senza spese, prelievi gratuiti in tutto il mondo, carte di credito e, per finire, anche un dossier titoli in forma gratuita. Come se non bastasse, poi, non sono previste spese di apertura o chiusura conto e  anche alcune operazioni, come il bonifico verso Italia, sono gratuite se effettuate online.

A questo punto, però, nel caso in cui si volessero maggiori informazioni o si avesse bisogno di qualche chiarimento, è possibile recarsi sul sito ufficiale. Come primo passo, è possibile consultare la sezione Domande Frequenti con una buona probabilità di trovare già le risposte ai propri quesiti.

Nel caso, invece, la consultazione non avesse portato i risultati sperati, allora si può fare riferimento al gruppo di esperti che YouBanking mette a disposizione per i propri clienti, futuri e già acquisiti. Molto semplicemente è sufficiente annotare due numeri di telefono, Il numero verde YouBanking 800. 024.024, che deve essere utilizzato in caso in cui si chiami da Italia con telefono fisso o cellulare, e il numero 39 045 9602800, che deve utilizzare se si chiama dall’estero. Il servizio tramite operatore telefonico è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alla 22.00.

In qualunque fascia oraria, invece, è possibile utilizzare il servizio mail compilando il modulo messo a disposizione dalla banca direttamente sul sito. In questo caso gli operatori risponderanno nel minore tempo possibile che, orientativamente, può essere quantificato fino a un massimo di due giorni.

Tramite il sito è anche possibile accedere all’area clienti, con cui è possibile gestire il proprio conto online.

Se invece si vuole conoscere la posizione della filiale del gruppo più vicino, è possibile utilizzare questo strumento. Basta indicare la città per visualizzare informazioni dettagliate su tutte le filiali presenti.

Contattare YouBanking risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.