Vodafone – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Vodafone.

Tra i molti operatori che concorrono tra loro per proporre delle offerte telefoniche sempre più vantaggiose, Vodafone rappresenta un marchio particolarmente conosciuto e apprezzato da molti utenti. Per questo motivo, visto anche il grande numero di attività di fidelizzazione con le quali l’azienda tende a premiare i clienti di lunga data, in molti hanno scelto di affidarsi a questo gruppo per la linea telefonica casalinga e, ovviamente, per il traffico relativo alla linea mobile. Ecco, dunque, che per rispondere alle necessità di tanti abbonati, Vodafone ha sentito l’esigenza di organizzare un servizio clienti attraverso vari e diversi canali. Il particolare, però, che distingue il supporto offerto da questa azienda è la possibilità di entrare in contatto diretto con un operatore. Risulta essere dimostrato, infatti, che avere l’opportunità di confrontarsi con una persona, piuttosto che con un messaggio registrato o un supporto automatico, porta le persone verso la soluzione di problemi o dubbi con maggiore soddisfazione personale e in minore tempo.

Detto questo, dunque, per un cliente della Vodafone è fondamentale conoscere in che modo è possibile stabilire questo contatto diretto. Il primo canale, ovviamente, è quello telefonico attraverso il numero verde Vodafone 190, utile per risolvere problemi sia sulla rete fissa che su quella mobile. Per comprendere, però, come muoversi nel migliore dei modi, è importante procedere caso per caso. Presupponendo, dunque, di dovere risolvere dei dubbi per quanto riguarda il proprio cellulare, dopo aver digitato il 190, si deve premere il tasto 1 per selezionare l’assistenza specifica. Una volta portato a termine questo semplice passaggio, è necessario ascoltare le indicazioni del servizio automatico per poi selezionare il tasto 4, ossia quello relativo proprio al Servizio di Assistenza del 190. Successivamente si dovrà ricorrere al tasto 2, corrispondente al supporto per la propria offerta. Per terminare, poi, verrà richiesto di selezionare ancora il 2 per confermare la propria intenzione di parlare con un operatore. In questo modo un operatore Vodafone, dopo essersi identificato, cercherà di risolvere il problema evidenziato dal cliente.

Nel caso, poi, in cui il cellulare sia stato smarrito, è possibile richiedere il blocco completo della SIM attraverso un procedimento molto simile a quello appena descritto. A mutare, infatti, è solamente l’ultimo passaggio. In questo caso si dovrà selezionare il tasto 3 per chiedere specificatamente il blocco.

Oltre alle problematiche relative la telefonia mobile, però, il numero 190 di Vodafone, come abbiamo già accennato, ha lo scopo di andare a risolvere i dubbi relativi la linea fissa di casa e la connessione internet. In questo caso, dopo avere digitato il numero, si deve premere il tasto 2, relativo al rapporto con la rete fissa. In seguito, poi, viene chiesto di digitare il numero per il quale viene richiesta l’assistenza, cui fa seguito il simbolo cancelletto. Per finire non rimane che selezionare ancora il 2 per dare conferma di volere parlare direttamente con un operatore.

Nel caso, poi, in cui non si sia ancora clienti Vodafone, ma si desideri ottenere delle informazioni riguardo alle offerte proposte, è sufficiente utilizzare sempre il 190 e poi digitare l’ormai noto tasto 2, che ha il compito di riportare direttamente all’operatore.

Il telefono, però, non è l’unico mezzo attraverso il quale entrare in contatto con Vodafone. Un’altra opportunità, infatti, è data dalla rete. Una delle strade più semplici da seguire è rappresentata dall’utilizzo della pagina Facebook dell’operatore e andare a cliccare sulla dicitura Messaggio. In questo modo, infatti, è possibile scrivere un messaggio privato all’operatore in cui potere esporre il proprio problema, ricordando di indicare sempre il numero per il quale si richiede l’assistenza. La risposta da parte degli operatori dovrebbe arrivare entro poco tempo. Per essere sicuri, comunque, di attirare l’attenzione sulla propria richiesta, è consigliabile lasciare un post anche sulla bacheca della pagina. Nel caso, poi, in cui non si abbia un profilo Facebook o si preferisce l’utilizzo di Twitter, è possibile contattare Vodafone andando a citare @VodafoneIT all’interno di un messaggio in cui fare chiarezza sul proprio problema. Per terminare si deve finire il messaggio con l’hashtag #tw190. Anche in questo caso, come per Facebook, si verrà contattati da un operatore entro breve tempo, il quale inviterà a una conversazione privata. In quel caso si potrà comunicare senza dovere rispettare il limite di 140 caratteri. Qualunque sia il social network utilizzato, comunque, è bene ricordare che questo tipo di servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle  9.00 alle 21.00. Per quanto riguarda il Sabato, invece, è possibile accedere al servizio dalle 10.00 alle 18.00.

Chiudiamo con il servizio di Chat Vodafone. Questo canale è disponibile per tutti i clienti di linea mobile che hanno sottoscritto un piano Smart. Comunque sia, per potere chattare con un operatore in tempo diretto basta utilizzare il sito ufficiale dell’operatore oppure l’applicazione MyVodafone, disponibile per iPhone e Android. Nel caso, però, si preferisca fare affidamento al sito ufficiale, è importante ricordare che, per avere accesso alla pagina, è fondamentale essere in possesso delle credenziali, ossia della password e dell’username. Per ottenerli è sufficiente registrarsi.

Il sito mette a disposizione diversi altri strumenti utili.
Oltre che comprare online, è possibile trovare informazioni sulle tariffe, gestire la propria SIM attivando e disattivando opzioni, controllare i costi, ricaricare la SIM e trovare i dati per la configurazione dei dispositivi che devono essere utilizzati con la rete Vodafone.

L’ultima possibilità per contattare il servizio clienti Vodafone è rappresentata dai negozi che si trovano sul territorio. Nei negozi è infatti possibile segnalare il proprio problema in modo diretto e quindi ottenere una soluzione veloce. Per trovare il negozio Vodafone più vicino è possibile utilizzare questo strumento.

Contattare Vodafone risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.