Unicredit – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Unicredit, che sappiamo essere uno dei più grandi istituti bancari in Italia e in Europa, mette a disposizione della propria clientela più di un canale possibile per contattare il servizio assistenza clienti.

Il primo, e più semplice, canale per ricevere informazioni e assistenza sui prodotti offerti da Unicredit è quello di recarsi personalmente nelle filiali dell’istituto di credito, in questo modo il cliente potrà venire a contatto con i rappresentanti Unicredit che potranno agevolmente aiutarlo a risolvere la propria problematica.

Per individuare con facilità l’agenzia Unicredit più vicina si potrà trovare l’apposita funzionalità online che l’Istituto di credito mette a disposizione della clientela e, a preferenza, si potrà anche fissare un appuntamento con un incaricato Unicredit, utilizzando questo strumento online.

L’azienda mette a disposizione anche canali telematici e telefonici, che ora andremo ad analizzare, un primo canale di contatto è quello fornito attraverso gli appositi moduli di contatto online i quali variano a seconda di voglia ottenere informazioni commerciali su prodotti e servizi destinati a privati e famiglie, piccole e medie imprese, corporate banking e private banking.

In alternativa è anche possibile contattare il servizio clienti utilizzando il numero verde Unicredit 800 57 57 57 che è operativo dal Lunedì al Venrdì dalle ore 8 del mattino alle ore 10 della sera e il sabato dalle ore 9 del mattino alle 2 del pomeriggio. Il numero verde, però, funziona unicamente dall’Italia e solo per i clienti Unicredit, in caso ci si trovi all’estero il numero del servizio clienti Unicredit è +39 02 33408973 mentre per i non clienti il numero da chiamare è l’800 32 32 85.

Quanto sopra vale per i privati e le famiglie, mentre nel caso di piccole e medie aziende l’istituto mete a disposizione tutta una serie di numerazioni alternative, che potrete trovare all’apposita pagina informativa e che variano a seconda si sia una piccola e media azienda, un cliente Corporate o Private Banking.

Infine, come tutti gli istituti di credito che emettono carte di credito, anche Unicredit fornisce un numero verde blocco carte Unicredit che è 800 078 777 dedicato alle carte di credito e raggiungibile dall’estero chiamando il numero +39.045.80.64.686. Nel caso, invece, di furto, smarrimento e blocco carta bancomat Unicredit il numero verde dedicato è l’800.82.20.56, per chi chiama dall’Italia e il + 39 02 60843768 per chi chiama dall’estero.

Nel caso, infine, si volesse inviare un reclamo a Unicredit, si possono trovare tutti i recapiti dell’istituto e gli indirizzi cui mandare il reclamo nell’apposita pagina online.