Tre – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Vediamo come contattare il servizio assistenza clienti Tre tramite il numero verde messo a disposizione dall’azienda.

Per iniziare, è comunque il caso di chiarire un dubbio che molti si pongono. Il marchio Tre o 3 Italia altro non è che un modo diverso per fare riferimento all’azienda H3G. Oggi H3G non esiste più, dato che dal 2016 è stata incorporata in Wind Tre SpA, una controllata che appartiene per il 50% a VEON  e per il 50% a CK Hutchison. Detto questo, nella nostra guida odierna troverai tutti i riferimenti per prendere contatto con Tre, e per risolvere qualsiasi tuo dubbio.

Contattare un operatore Tre via telefono hai i suoi vantaggi e i suoi svantaggi. Nonostante sia in via teorica il metodo più veloce e semplice, in realtà richiede molta pazienza. Questo perché, una volta fatto il numero, bisogna necessariamente seguire le indicazioni date dalla voce registrata. Di conseguenza hai l’obbligo di ascoltarle con attenzione, così da digitare il numero corrispondente alle opzioni che vanno incontro alle tue richieste. Questo è molto probabile che tu lo sappia già. Sicuramente in passato ti sarà capitato di avere a che fare con un sistema del genere. Veniamo al sodo e vediamo quali sono i riferimenti telefonici dei quali dovrai servirti per metterti in contatto l’azienda. Il numero verde Tre è il famoso 133. Noi ti consigliamo di digitare il numero 2, dopo che avrai sentito la voce elettronica elencare le opzioni. Purtroppo non è possibile evitare la lunga sfilza di opzioni elencate dalla lenta voce elettronica. Di contro, è possibile comunque conoscere prima i numeri giusti per le opzioni desiderate. Il numero 2, digitato all’inizio, serve per accedere all’area delle opzioni di telefonia per i numeri Tre. Se invece chiami da un altro operatore, al posto del numero 2 dovrai premere 1 più cancelletto.

Rimanendo nell’ambito delle chiamate da numero Tre, vediamo cosa puoi fare dopo aver digitato il 2. Se hai l’intenzione di parlare con un operatore Tre, devi digitare il numero 9. Se invece vuoi disattivare un servizio, ti basta selezionare per la seconda volta il numero 2. Chiamando da un numero esterno alla Tre, dopo avere premuto 1 dovrai aggiungere il simbolo del cancelletto. Questo passaggio è indispensabile, perché poi la voce elettronica ti chiederà di inserire il numero di telefono Tre per conto del quale intendi agire.

Se invece chiami da un numero estraneo e non hai un numero Tre di riferimento, dovrai premere il numero 2 per due volte. In pratica, così facendo potrai accedere alle informazioni commerciali Tre, nel caso tu avessi intenzione di controllare le offerte. Considera una cosa, però, Tre ogni tanto varia i numeri e li assegna ad altri servizi, magari per via dell’inserimento di nuove voci in elenco. Ti conviene sempre controllare che i numeri siano ancora assegnati ai servizi dei quali ti abbiamo parlato. In caso contrario, dovrai ascoltare la voce elettronica e seguire le nuove indicazioni.

Contattare il servizio clienti tramite il numero verde Tre 133 è un’operazione del tutto gratuita, se chiami da numero Tre o da rete fissa Telecom. Al contrario, se chiami l’assistenza clienti Tre da un qualsiasi altro numero, mobile o fisso, pagherai una tariffa di 0,33 centesimi di euro ogni minuto.

Naturalmente puoi anche scegliere di contattare il servizio clienti Tre utilizzando i servizi online di questo operatore di telefonia mobile. Risulta essere una soluzione che spesso si rivela decisamente più comoda, se confrontata con la chiamata. Questo perché non dovrai perdere tempo dietro la voce elettronica,e potrai fare il tutto senza rischiare di confonderti.

Vediamo come puoi prendere contatto con l’assistenza Tre attraverso Internet. Per iniziare, puoi farlo andando sui profili ufficiali che Tre Italia ha aperto sui social network. Per esempio puoi andare sulla pagina Facebook di Tre Italia, o in alternativa sul suo profilo Twitter. In base ai social, comunque, le procedure cambiano. Se vai sulla pagina Tre Italia su Facebook, dovrai fare click sul pulsante Contattaci. Qui ti verrà chiesto di scrivere il tuo numero di cellulare, sul quale riceverai un SMS contenente un codice. Quel codice andrà inserito nella sezione apposita, così da poter avviare la tua pratica. Su Twitter, invece, ti basta scrivere un tweet indirizzandolo a @Tre_Assistenza, spiegando la tua richiesta.

In alternativa puoi andare su questa pagina e fare login con Facebook o con Twitter. Si tratta della medesima sezione sulla quale verrai reindirizzato accedendo all’assistenza dalla pagina Facebook o dal profilo Twitter ufficiale di Tre. Risulta essere un servizio noto come Social Connection, e ti consente di contattare l’operatore facendo login e inviando un messaggio privato. Considera che questo servizio è perfetto per effettuare delle richieste generiche.

Se invece desideri fare delle richieste molto dettagliate, probabilmente ti conviene contattare il servizio assistenza clienti Tre tramite il  sito ufficiale. Nello specifico, navigando il menu in cima, troverai una voce dedicata al servizio assistenza. In questa pagina potrai, per esempio, consultare le domande più comuni dei clienti con le relative risposte, informarti su cosa fare in caso di smarrimento del telefono e capire come cambiare piano. Puoi anche consultare delle guide orientate alla configurazione dei prodotti H3G, oppure cliccare sulla voce Contattaci.

All’interno della sezione Contattaci troverai un modulo, che andrà compilato in ogni sua voce. Nello specifico, devi indicare l’argomento scegliendolo dal menu a discesa, e successivamente potrai anche aggiungere ulteriori dettagli. In questo modo il motore di ricerca interno del sito andrà a caccia di una risposta adeguata alle tue necessità. Per contattare direttamente Tre dal sito, se navighi da connessione H3G, devi cliccare sul pulsante verde Scrivi a Tre e poi fare login. Se usi una connessione WiFi o non Tre, devi compilare la sezione apposita, che trovi al centro della pagina.

In ogni caso, il sito web della Tre ti offre una marea di opzioni utili. Andando sulla pagina iniziale dell’operatore, ti basterà posizionare il puntatore del mouse sopra la voce Assistenza. Qui il menu a discesa ti mostrerà tantissime opzioni utili. Potrai per esempio cliccare sulla sezione Procedure e documenti, oppure richiedere l’assistenza tecnica. Tra le altre cose, puoi anche contattare il servizio clienti all’estero, o consultare diversi video.

C’è un altro sistema che puoi usare per contattare il servizio clienti Tre Italia. Puoi infatti scaricare sul tuo smartphone le applicazioni di questo operatore di telefonia mobile. Nello specifico, esiste un’applicazione apposita chiamata Area Clienti Tre, che potrai scaricare su Android e iPhone. Tramite l’applicazione puoi effettuare velocemente una ricarica, oppure controllare il traffico residuo e le offerte al momento attive. Puoi anche controllare la copertura della rete o verificare le proposte dell’offerta Grande Cinema.

Come risulta essere ovvio che sia, l’applicazione Area Clienti Tre ti consente anche di prendere contatto con questo operatore telefonico. In realtà il sistema dell’applicazione si connette automaticamente ai servizi già offerti dal sito della Tre. In altre parole, dovrai fare login e successivamente muovere la tua richiesta di contatto. L’applicazione è comunque molto comoda, perché più agile rispetto al sito in versione desktop.

Contattare Tre risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.