Tim – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo come utilizzare il numero verde Tim per parlare con un operatore e segnaliamo quali sono gli altri strumenti messi a disposizione dal servizio assistenza clienti.

Tim è una delle principali aziende di telecomunicazioni in Italia che offre servizi di varia natura: telefonia fissa, cellulare, Internet e molto altro. Se avete la necessità di contattare un operatore del servizio clienti Tim per risolvere i vari problemi che potrebbero presentarsi ci sono diverse opzioni a disposizione.

Servizio Clienti numero 199

Digitare sul telefono il numero 119 se hai necessità di contattare un operatore, in un primo momento la voce registrata ti guiderà nella scelta dell’operazione più adatta alle tue esigenze. Tuttavia, se vuoi saltare questo passaggio per parlare direttamente con l’operatore vero e proprio, basta premere i numeri 6 e poi 5 sulla tastiera del telefono. Subito dopo dovrai digitare il numero 1 per conoscere le modalità di assistenza tecnica commerciale e premere 0 per parlare con l’operatore. Solitamente rispondono abbastanza in fretta. In orari particolari, come durante la notte, l’assistenza Tim funziona su prenotazione, verrai ricontattato sul tuo telefono ma il servizio ha il costo di 1 euro. A seconda del periodo, potrebbe capitare che la sequenza di numeri da digitare cambi, in questo caso basta prestare la massima attenzione alla voce guida registrata per sapere in che modo procedere.

Servizio Clienti Tim su Facebook e Twitter

L’assistenza clienti di Tim può essere contattata anche sulle pagine social ufficiali dell’azienda. Per quanto riguarda Facebook, basta collegarsi alla pagina disponibile a questo indirizzo e scrivere un post spiegando la natura del vostro problema; in breve tempo riceverete un commenti di assistenza sul vostro post o verrete contattati tramite messaggio privato. Su Twitter, invece, basta contattare privatamente o con un tweet uno dei due profili dedicati all’assistenza clienti, Operatore Alessio e Operatore Giulia.

Servizio Clienti Tim tramite Sito Web

Collegandosi al sito internet ufficiale di Tim, nella sezione dedicata all’assistenza, potrai trovare una serie di domande a cui è già stata fornita una risposta e la dovuta assistenza. Inoltre puoi accedere alla sezione di Assistenza Guidata dove potrai selezionare il tuo problema tra gli argomenti in lista, oppure, inviare una mail all’assistenza di Tim. Collegati a questo link per accedere.

Tim mette quindi a disposizione diversi strumenti che possono essere utilizzati per contattare il servizio assistenza clienti in modo semplice e veloce.