Sky – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa guida spieghiamo come contattare Sky tramite il numero verde e attraverso gli altri strumenti messi a disposizione dal servizio assistenza clienti dell’azienda.

Può capitare di avere problemi con Sky e la visualizzazione dei programmi, tramite questo articolo potrete conoscere tutti i modi per parlare con il centro assistenza che con la sua velocità farà di tutto per agevolare la risoluzione del problema.

Ormai è quasi impossibile trovare una casa in cui Sky non abbia conquistato un posto d’onore. Effettivamente per molti la nota pay Tv è diventata una compagna quotidiana in grado di garantire un intrattenimento di qualità e, soprattutto, dalla scelta diversificata. Ecco, dunque, che gli interessati a sport, cinema, serie tv e agli incredibili documentari della National Geographic, si sono trasformati in veri e propri appassionati di Sky e delle sue anteprime. Partendo da questi presupposti, è facilmente comprensibile lo scoramento provato davanti ad un momentaneo disservizio, soprattutto se accade alla vigilia dell’anteprima internazionale della propria serie preferita. A questo punto, per risolvere quanto prima i problemi mostrati da Sky e godere della visione desiderata comodamente dal proprio divano, è fondamentale contattare l’azienda e parlare direttamente con un operatore.

Iniziamo con il dire che il servizio clienti di Sky può essere contattato attraverso vari canali, tra cui chat, email e SMS. Lo strumento più diretto da usare, però, è, senza alcun dubbio, il telefono. Il numero da comporre è 199 100 400. Una volta fatto questo, si devono seguire le istruzioni della voce registrata per parlare con un operatore. Prima di effettuare la chiamata, comunque, si consiglia di avere a portata di mano alcuni dati per permettere all’operatore di risalire al decoder e alla tipologia di problema. In particolare si fa riferimento al codice cliente Sky, che dovrebbe essere presente sul contratto stipulato o sulle bollette pagate. Risulta essere importante sapere che questo numero Sky non è un numero verde, il costo massimo della chiamata da telefono fisso senza scatti alla risposta è di 15 centesimi al minuto mentte per le chiamate da cellulare i costi sono legati all’operatore utilizzato. Questo tipo di servizio, poi, è attivo tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 22.30. In alternativa, poi, è possibile fare riferimento anche al così detto numero fai da te 02 917171, disponibile tutti i giorni, a qualsiasi ora.

Un altro modo per contattare rapidamente il servizio clienti di Sky è rappresentato dall’invio di SMS. Si tratta di uno strumento particolarmente utile per verificare i pagamenti, modificare la modalità di pagamento e sapere quali sono gli importi da pagare. Il funzionamento dello strumento è molto semplice, basta inviare un messaggio al numero 39 39100400 inserendo nel testo la propria richiesta ed il proprio codice cliente.
Il servizio è attivo tutti i giorni, dalle 8.30 alle 22.30, e i costi dipendono dal proprio operatore.

Dopo il telefono, il mezzo più utilizzato per comunicare è la chat. Per questo motivo è possibile contattare Sky accedendo a questa pagina. Grazie al menu a tendina, poi, è possibile andare a selezionare la propria richiesta ed evidenziare i dettagli utilizzando un secondo menu, che si trova al di sotto della scritta Seleziona delle richieste frequenti. Fatto questo, poi, è la volta di immettere il proprio ID Sky che, anche in questo caso, si consiglia di tenere a portata di mano, per potere entrare in chat. Nello specifico, infatti, questo dato deve essere inserito nel campo Username o indirizzo mail. Dopo avere aggiunto anche la password, poi, è la volta di cliccare su Accedi e iniziare finalmente a chattare direttamente con un operatore grazie ad una finestra comparsa sullo schermo del computer. Nel caso in cui non si fosse ancora in possesso di uno ID Sky , è possibile ovviare il problema andando a crearne uno con pochi click. Questo è possibile cliccando sulla sezione Non sei registrato. Crea subito il tuo Sky ID, situata sulla barra a destra. Questo tipo di assistenza è attivo tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle 22.00.

Se non si è alla ricerca di una soluzione in tempo reale, è possibile utilizzare anche la posta elettronica per segnalare le problematiche riscontrate. Per accedere al servizio, anche in questo caso è necessario recarsi sul sito ufficiale di Sky e, in modo particolare, accedere a questa pagina. Una volta arrivati in questa sezione, poi, si deve selezionare la natura della propria richiesta grazie alle opzioni inserite all’interno di un menu a tendina a cui è possibile accedere cliccando sull’opzione Seleziona delle richieste più frequenti. Anche in questo caso, come per la chat, è necessario andare a definire alcuni dettagli, facendo riferimento alla dicitura Scegli i dettagli relativi la tua esigenza.

Prima di contattare il servizio clienti Sky, è comunque consigliabile fare riferimento alla sezione dedicata all’assistenza presente sul sito Sky.
In questa sezione è infatti possibile trovare la risposta alle domande più frequenti dei clienti.
L’utilizzo è molto semplice, basta utilizzare il modulo presente nelle pagina per effettuare una ricerca.
In questo modo è possibile risolvere diversi problemi in modo veloce.

Per quanto riguarda la gestione dell’abbonamento, è poi importante sapere che il sito Sky mette a disposizione l’area Fai da Te, a cui è possibile accedere con il proprio Sky Id, che permette di aggiungere servizi, controllare pagamenti e accedere a sconti e promozioni.
Le stesse funzionalità sono disponibili tramite le applicazioni per iPhone e Android.

L’ultima possibilità per contattare il servizio clienti Sky è rappresentata dalla posta, è possibile scrivere a Sky Casella Postale 13057 – 20141.
Questa è ovviamente la soluzione più lenta e sicuramente la meno comoda.

Il consiglio è quello di iniziare dal sito ufficiale su cui sono disponibili numerose informazioni utili per i vari clienti.