Siemens – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Siemens.

Alcuni marchi fanno parte della nostra quotidianità praticamente da sempre, tanto da considerarli quasi come un dato di fatto, una sorta di realtà le cui origini risalgono a troppo lontano per essere rintracciate. Uno di questi è la Siemens, un’azienda tedesca che, però, ormai è presente sul territorio italiano in modo capillare da molti anni con i suoi prodotti tecnologici. Cercando di ricostruire brevemente le evoluzioni del marchio, è necessario ricordare che l’avventura ha inizio nel nel 1847 a Berlino. Nello specifico ci si trova negli anni in cui un’invenzione fondamentale come il telegrafo sta cambiando notevolmente le abitudini relative alla comunicazione. L’azienda riesce ad avere una commessa per costruire ben 500 km di rete telegrafica in grado di collegare Berlino a Francoforte. Ma quello che caratterizza la Siemens a partire dai suoi primi passi è la capacità di fare crescere la propria reputazione più all’estero che sul territorio nazionale. Come risulta essere facile dedurre, poi, la Siemens sperimenta in prima persona tutti i drammatici cambiamenti storici della Germania, fino a riprendere in pieno la propria attività grazie ai lavori di ricostruzione postbellica degli impianti elettrici e della elettrificazione delle ferrovie e della diffusione delle telecomunicazioni. Oggi la produzione dell’azienda ha puntato tutto sulla diversificazione rispetto alle origini, concentrandosi sui prodotti elettrici dedicati in modo particolare alla cucina. Ecco, dunque, che la Siemens firma i grandi e i piccoli elettrodomestici di uso quotidiano.

Vista la popolarità del marchio a livello internazionale e la presenza dei suoi prodotti all’interno di molte cucine italiane, l’azienda ha istituito un servizio clienti strutturato con l’indiscussa efficienza tedesca. Nel caso, dunque, si desideri avere dei chiarimenti su una determinata categoria in produzione o si abbiano dei problemi con un acquisto, è possibile rivolgersi al numero verde Siemens 800 018 346. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, e il Sabato, dalle 9.00 alle 19.00.

In alternativa, comunque, è presente anche la possibilità di inviare una mail con le proprie richieste all’indirizzo info.it@siemens-home.com. Inoltre sul sito è presente un modulo da compilare con i propri dati per essere contattati quanto prima evidenziando, soprattutto, le motivazioni alla base delle richieste espresse.

Se si ha invece la necessità di fare un reclamo, è possibile fare riferimento a questa pagina, dove risulta essere presente un modulo da compilare con i propri dati.

Molto utile è anche il servizio di assistenza online, tramite il quale è possibile ricevere una risposta da un operatore in modo veloce.
Per utilizzare il servizio bisogna accedere a questa pagina e avviare la procedura indicato il codice prodotto relativamente a cui si necessita di assistenza,
In alternativa è possibile effettuare la registrazione al sito.

Sempre sul sito, tramite questa sezione, è possibile scaricare i libretti dei vari prodotti Siemens. Anche in questo caso l’operazione è semplice, visto che basta specificare il codice prodotto.

Infine, se si ha la necessità di trovare un centro assistenza, è possibile utilizzare questo strumento. Indicando una città è possibile visualizzare tutti i centri assistenza Siemens che si trovano nelle vicinanze.

Contattare Siemens risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.