Philips – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Tra i principali gruppi industriali mondiali troviamo Philips, una azienda che spazia dall’elettronica all’illuminazione, dalla telefonia ai prodotti per la cura personale. Si tratta di un’azienda, quindi, che opera in differenti settori merceologici e per questo ha sviluppato un servizio clienti puntuale e preciso.

Il sito dedicato all’assistenza permette di trovare molte informazioni navigando direttamente tra i prodotti venduti. Potrete inserire direttamente il nome, o il codice, del prodotto che possedete, oppure sfogliare le categorie, audio e video, prodotti per la casa, illuminazione, telefoni e prodotti per PC, accessori e, infine, altri prodotti.

Una volta selezionato il prodotto per il quale richiedete assistenza, accederete alla relativa pagina descrittiva, nella quale avrete anche la possibilità di scaricare i manuali e le guide nelle varie lingue disponibili, eventuali programmi e driver, e infine troverete un’apposita sezione di domande frequenti.

Il sistema informativo è così molto ordinato perché non dovrete sfogliare le domande e risposte di prodotti che non vi interessano, ma sarete direttamente focalizzati su quelle inerenti il vostro prodotto Philips.

Qualora nelle FAQ non trovaste la soluzione al vostro problema, prima di chiamare l’assistenza clienti, potete anche visitare il forum di supporto, il quale, tuttavia, è disponibile solamente in lingua inglese.

Sempre nella pagina relativa al singolo prodotto, troverete anche le informazioni specifiche sulla garanzia, molto importanti visto che le condizioni di garanzia variano da prodotto a prodotto.

Allo stesso modo anche i centri assistenza presso i quali consegnare un prodotto Philips da riparare o in garanzia cambiano a seconda del tipo di prodotto, nella scheda di ogni prodotto, dunque, troverete, un apposito pulsante che vi permetterà di individuare i centri assistenza disponibili sul territorio.

Anche in questo caso, però, potete navigare il sito per categorie, dividendo tutta la gamma di prodotti Philips tra piccoli elettrodomestici, rasoi, audio e video e TV, una volta selezionata la categoria che interessa, per mezzo dell’apposito strumento online potrete individuare regione per regione i centri di assistenza autorizzati.

Per chi preferisse invece un contatto diretto, Philips mette a disposizione differenti numeri telefonici, a seconda del tipo di prodotto per il quale si chiede assistenza.

Nel caso riscontraste un problema con i prodotti Philips dedicati alla cura Personale oppure per i prodotti per mamme e bambini, il numero di telefono da contattare è lo 02.45.27.90.74, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Risulta essere anche possibile contattare l’assistenza clienti tramite mail.

Nel caso riscontraste un problema con i prodotti dedicati alla casa, il numero di telefono da contattare è lo 02.45.27.90.74, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Nel caso riscontraste un problema con i televisori, il numero di telefono da contattare è lo 02.45.28.70.14, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Nel caso riscontraste un problema con prodotti audio, cuffie, cornici digitali, telefonia, casse portatili e casse per Pc, il numero di telefono da contattare è lo 02.45.28.15.21, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Nel caso riscontraste un problema con i prodotti relativi al mondo dell’illuminazione, il numero di telefono da contattare è 800.74.45.47.75, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

Nel caso riscontraste un problema con i fax, proiettori, ricevitori TV digitali, il numero di telefono da contattare è 800.35.00.22, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Nel caso riscontraste un problema con le soluzioni per display professionali, il numero di telefono da contattare è lo 02.45.28.70.30, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Nel caso riscontraste un problema con i prodotti CarStudio, il numero di telefono da contattare è lo 06.94.80.54.35, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Infine, Nel caso riscontraste un problema con gli accessori Philips e gli altri prodotti non precedentemente elencati, il numero di telefono da contattare è lo 02.45.27.90.74, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 20.00

Il servizio di assistenza clienti Philips risulta essere quindi molto completo.