Peugeot – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Peugeot.

Peugeot rappresenta un ponte d’unione tra l’industria tessile, la produzione delle prime macchine da cucire e le automobili più moderne. Stiamo parlando della famosa casa automobilistica francese che viene fondata nel 1810 e deve la sua prima attività proprio alle attività tessili nelle fabbriche di Sous-Cratet e Valentigney nella regione del Doubs, in Francia, al confine con la Svizzera. Così, nei primi decenni, sotto il marchio del Leone che cammina vengono prodotti utensili artigianali, macchinari di uso quotidiano come il macina caffè, il tosatore e la macchina da cucire. Fino a arrivare ai primi prototipi di bicicletta a ruota grande nel 1882. Ma è nel 1889 che i motori entrano a fare parte di Peugeot .

Quello, infatti, è l’anno in cui viene prodotto il Tipo 1, ossia un triciclo con motore a vapore. L’anno successivo, poi, è la volta delle prime automobili con la Tipo 2. Ma è la Tipo 3 che riesce a imporsi in modo definitivo, tanto da essere replicata in 64 esemplari. Un numero piccolissimo per gli standard di produzione attuali ma incredibile per l’epoca e i costi eccessivi imposti per realizzare e acquistare un esemplare. Inoltre, la Peugeot Tipo 3 è la prima auto a circolare in Italia.

Comunque, dal 1894, continuano a piovere successi per la Peugeot. In quell’anno, infatti, si tiene in Francia la prima corsa automobilistica, la Parigi Rouen, vinta proprio da Peugeot. Due anni dopo viene abbandonato il motore Panhard, prodotto su licenza Daimler, e nasce il primo motore tutto prodotto in casa. La richiesta da parte del pubblico di auto prosegue tanto che nel 1899 Peugeot apre una fabbrica di automobili anche a Levallois e sposta la sede sociale a Parigi. Col cambio di secolo la produzione automobilistica annuale supera i 500 esemplari e a catalogo ci sono18 modelli. Il livello è andato sempre crescendo tanto che, ancora oggi, il marchio del Leone è uno dei più desiderati capace di unire lo stile estetico con la funzionalità meccanica. Il tutto a un costo non sfacciato.

Così, se siete tra gli appassionati di questa macchina, sarete curiosi di sapere come contattare la casa produttrice. Il modo più semplice è utilizzare il numero verde Peugeot 800.900.90, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 19.00 e il Sabato, dalle 9.00 alle 13.00. Chiamando questo numero è possibile parlare con un operatore, in modo da ottenere tutte le informazioni di cui si necessita.

In alternativa è possibile utilizzare il sito ufficiale, cliccare su Contattaci e lasciare il proprio numero per poi essere richiamati.

Se questo non fosse sufficiente, è possibile inviare una richiesta precisa al servizio di assistenza attraverso un modulo da compilare con alcune informazioni del vostro veicolo. Ricordate di inserire soprattutto il numero di telaio e l’indirizzo del vostro concessionario per facilitare la richiesta.

Prima di inviare la domanda, è consigliabile verificare la sezione con le domande frequenti.
In questa sezione è infatti possibile trovare le risposte alle domande più comuni dei clienti.
Spesso, utilizzando le informazioni presenti, è possibile risolvere il proprio problema in modo veloce.

Sul sito sono poi disponibili diversi altri servizi utili, è infatti possibile prenotare un’appuntamento in un’officina Peugeot e accedere a tutti gli altri servizi offerti dall’azienda in modo veloce.