Netgear – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Netgear è una delle principali aziende al mondo attive nella produzione e distribuzione di apparecchiature elettroniche per il networking, quali modem, router, ripetitori WiFi e via dicendo. Trattandosi di un’azienda che viene a contatto con milioni di clienti ogni anno, Netgear ha sviluppato più di un canale di contatto per permettere alla clientela di contattare il servizio di assistenza.

Trattandosi di un’azienda che fornisce servizi di rete, il principale contatto è rappresentato dal sito internet aziendale nel quale troviamo un’apposita sezione dedicata al supporto clienti. A seconda che il cliente sia un privato o un’azienda, incontrerà un differente approccio dell’assistenza clienti, i clienti privati potranno sfogliare il sito Netgear a seconda del prodotto posseduto, inserendo il numero di modello, o navigando tra le categorie Networking, Smart Home Security, Adattatori Per Gaming E Streaming, Mobile Broadband e Connected Storage. Per ogni prodotto sono disponibili manuali, guide, driver, firmware e informazioni in genere. Le aziende, invece, potranno inserire direttamente il codice corrispondente al modello di prodotto per il quale richiedono assistenza, o in alternativa sfogliare il sito per categoria, Switch ,Wireless, Storage e Security.

Sempre per mezzo del sito Internet, è possibile contattare Netgear online, in questo caso indicando all’azienda se si desiderano ricevere informazioni commerciali prima dell’acquisto , se si richiede assistenza per installare o configurare il proprio dispositivo Netgear, o infine se si richiede la sostituzione in garanzia di un dispositivo difettoso. A seconda del tipo di problema riscontrato, si potrà anche accedere a una sezione di Live Chat con un operatore Netgear, non prima comunque di avere inserito il codice identificativo del prodotto per il quale si richiede assistenza.

Risulta essere anche possibile accedere gratuitamente al forum di assistenza Netgear, però, mentre tutti gli altri modi per contattare Netgear indicati sono in Italiano, il forum è disponibile solo in inglese.

Nel caso si volesse ottenere assistenza telefonica Netgear, l’azienda mette a disposizione un centralino telefonico aperto dalle ore 9.00 alle ore 18.30 che risponde al numero +02.38598070. Il numero è accessibile dall’Italia o dall’Estero al costo di una normale telefonata a un numero fisso, in base al piano telefonico in uso nel telefono chiamante.

Infine, per chi volesse contattare Netgear usando i tradizionali servizi postali, l’indirizzo degli uffici commerciali di Netgear Italia è NETGEAR International INC, Piazza della Repubblica, 32 – 20124 Milano. Il numero di telefono degli uffici commerciali è +39 02 911 98 001, mentre il numero di fax Netgear è +39 02 911 98 024.

Come abbiamo visto,  non è disponibile un numero verde Netgear per il momento, ma le alternative per contattare il servizio assistenza clienti sono numerose.