Lenovo – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Lenovo.

Anche se il nome non lo lascia presupporre, Lenovo ha origini asiatiche. In modo particolare la ditta Cinese ha acquistato nel 2005 la parte dell’IBM che si occupava, in modo specifico, della produzione hardware. Con questa operazione, dunque, il gruppo è entrato a fare parte a pieno titolo del complesso mercato dei produttori di Pc. Sostenere il confronto con concorrenti maggiormente conosciuti e con una forte fidelizzazione del cliente non è assolutamente semplice. Si tratta di una battaglia costante che deve essere combattuta con attenzione a più livelli. Uno di questi è il rapporto con l’acquirente e, in modo particolare, la solidità del servizio assistenza.

Per quanto riguarda Lenovo, si tratta di un aspetto che non rappresenta certo un punto debole. Vediamo, dunque, nel caso abbiate acquistato uno dei prodotti dell’azienda o stiate pensando di farlo, come e dove rivolgersi in caso di necessità e bisogno di aiuto tecnico.

Iniziamo dal servizio telefonico che, a conti fatti, è quello più diretto e preferito dalla maggioranza parte dei clienti. In questo caso Lenovo mette a disposizione il numero 199241490. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 17.30. Nel caso, però, abbiate necessità di inviare dei documenti particolari, allora è possibile ricorrere anche al fax, 02 21080699.

Prima di utilizzare questi due canali, però, si consiglia di fare un giro in una sezione particolare che si trova sul sito ufficiale. Stiamo parlando della sezione denominata Domande Frequenti, in cui vengono riportate le domande ricorrenti della clientela con le risposte. Dunque, non potrebbe essere insolito trovare soddisfatte le proprie curiosità o risolti i dubbi, senza dovere contattare necessariamente un operatore.

Sul sito troviamo anche uno strumento per verificare lo stato della garanzia di un prodotto e una pagina tramite cui è possibile individuare il rivenditore più vicino in modo semplice e veloce.

Nel caso in cui non sia possibile trovare la soluzione ai propri problemi, è possibile contattare il servizio clienti online tramite questa sezione. Il sito permette infatti di scaricare driver e programmi, cercare accessori per i propri prodotti e visualizzare la documentazione. Utilizzando la procedura guida è inoltre possibile ottenere assistenza tramite la rete.

Contattare Lenovo risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.