Illy – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Illy.

Il caffè è un prodotto in grado di parlare dell’Italia in tutto il mondo come un’eccellenza ammirata e apprezzata da molti. Non è un caso, dunque, nel corso dei propri viaggi, imbattersi in struttura che ospitano con un certo orgoglio e un numero sempre maggiore di clienti, alcuni storici marchi italiani. Uno di questi è Illy, considerato, ormai, come il produttore di una delle migliori miscele messe sul mercato. La storia di questa azienda e il suo valore hanno origini molto lontane. Per rintracciare i suoi primi passi, infatti, bisogna necessariamente fare un salto nel tempo fino al 1933, anno in cui viene avviata l’impresa per la lavorazione del caffè e del cacao. Con il tempo, poi, l’attenzione produttiva si va a concentrare esclusivamente sul caffè.

Oltre a questo, però, forse non tutti sanno che proprio a Illy si devono alcune invenzioni importanti, che hanno modificato la preparazione e il mantenimento di questa gustosa bevanda. Elemento fondamentale, infatti, è stata l’ideazione della confezione a pressurizzazione con gas inerte. In questo modo, infatti, la miscela viene mantenuta nel tempo senza per questo subire alcuna alterazione per quanto riguarda l’aroma. La seconda invenzione essenziale, poi, è stata la prima macchina professionale per il caffè espresso. Il brevetto, infatti, venne depositato nel 1935. Da quel momento molte cose sono cambiate, Illy si è trasformata in un’azienda molto avanzata dal punto di vista tecnologico, tanto da riuscire a dare lavoro ad oltre mille dipendenti.

Tra i molti cambiamenti attuati, però, nessuno di questi ha coinvolto che, proprio come all’origine di questa avventura, si trova ancora a Trieste. Come in passato, poi, Illy continua a prestare particolare attenzione, per quanto riguarda le politiche aziendali, al rapporto diretto con la clientela. Per questo motivo, dunque, l’azienda ha attivato molti canali di comunicazione.

Il primo è il numero verde Illy 800 821 021, grazie al quale è possibile entrare in contatto con il servizio clienti. Grazie a questo canale è possibile parlare con un operatore e porre interrogativi relativamente alle macchine, sia professionali che famigliari, oltre che ordinare il caffè. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 19.00. Il Sabato, invece, Il servizio è disponibile dalle 9.00 alle 13.00.

Oltre al numero verde, poi, è possibile far riferimento anche all’indirizzo mail a servizioclienti@illy.com. Anche in questo caso, il contatto è utilizzabile per qualsiasi tipo di interrogativo o problematica.

Un altro strumento utile è rappresentato dal sito ufficiale.
Gli esercizi commerciali che sono già clienti Illy hanno a disposizione un’area riservata, a cui possono accedere per contattare il modo veloce il servizio cliente.
Gli esercizi commerciali che non sono clienti Illy, ma sono interessati a diventarlo, possono utilizzare questo modulo per richiedere maggiori informazioni.

Contattare Illy risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.