Groupon – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo come utilizzare il numero verde Groupon e gli altri strumenti per contattare il servizio di assistenza clienti dell’azienda.

Groupon è un’azienda americana che all’interno del proprio sito presenta, ogni giorno, delle offerte commerciali di vario genere, come viaggi, shopping e servizi per la persona. Il funzionamento di Groupon è molto semplice perché, dopo avere effettuato l’acquisto, si riceverà un coupon elettronico da presentare presso il punto vendita fisico o da inserire nel modulo di pagamento in caso di negozio presente sul web. Ovviamente, nel momento in cui effettuiamo degli acquisti online, dobbiamo leggere con attenzione ogni informazione riportata, anche se Groupon ha sottoscritto degli impegni ufficiali che garantiscono la tutela del consumatore.

In particolare, le aziende che utilizzano i servizi di Groupon devono
-Presentare chiare informazioni sul diritto di recesso e garanzia.
-Indicare la percentuale di sconto applicata.
-Praticare un severo controllo sui partner commerciali prima di pubblicare l’offerta.
-Rimborsare il cliente in caso di mancato ricevimento del coupon elettronico, pagamenti aggiuntivi, chiusura o rifiuto del coupon da parte del punto vendita, mancata consegna di un bene e tanto altro ancora.

Se hai necessità di contattare l’assistenza clienti del sito Groupon per ricevere informazioni o in caso di problematiche, ci sono diverse modalità.

Per iniziare, è possibile contattare il servizio clienti Groupon telefonicamente utilizzando una delle modalità messe a disposizione.
-Contattare il numero 840.800.809 da telefono fisso per ricevere assistenza telefonica. Il servizio non è gratuito, infatti il costo è di 0,075 centesimi di euro al minuto più Iva.
-In caso di chiamata da telefono cellulare, dobbiamo contattare il numero 02 947 54 424. Il costo del servizio dipende dal nostro operatore telefonico.

In caso si voglia ricevere da Groupon assistenza online, ci sono diversi strumenti a disposizione.
Dato che ci troviamo nell’epoca del digitale, è giusto approfondire i contatti online di Groupon. Per iniziare, puoi recarti sul sito web di Groupon e fare click sulla voce Aiuto. La trovi nel menu in alto, alla tua destra. Da questa pagina potrai scegliere tra due opzioni. Puoi selezionare la casella a sinistra, se hai una domanda generica da fare e non sei registrato. Nella casella di destra, invece, trovi il pulsante per fare una domanda specifica riguardante un tuo ordine.

Nel primo caso avrai la possibilità di scegliere un argomento, dal menu a tendina della pagina. Per esempio puoi indicare se hai un problema con l’acquisto o puoi chiedere come funziona la scadenza di un coupon. Una volta scelto l’argomento, ti si aprirà un secondo menu a tendina. Qui potrai specificare ulteriormente la tua richiesta di informazioni. A questo punto sono due le cose, o hai ottenuto l’informazione che cercavi, o no. Se non l’hai trovata, puoi cliccare sul pulsante No, ho ancora bisogno di aiuto.

Adesso è il momento di introdurre la Live Chat. Si tratta di uno strumento davvero molto utile. Potrai accedervi cliccando su No, ho ancora bisogno di aiuto e poi sul pulsante verde Chat. Ti si aprirà una casella che dovrai compilare con il tuo nome e la tua email. Poi ti basterà scrivere una domanda e in seguito fare click sul pulsante Avvia Chat. Il primo operatore disponibile prenderà in carico la tua richiesta e ti risponderà in tempo reale.

Dalla pagina precedente puoi anche decidere di inviare una mail a Groupon. Magari non hai tanta fretta e preferisci pensare con calma a cosa scrivere. Ti basta fare click sul collegamento che trovi in quella pagina. Al solito dovrai inserire il tuo nome, la tua mail e ovviamente la domanda nel corpo. Considera che puoi anche lasciare un tuo recapito telefonico, nonostante non sia obbligatorio. Infine, accanto al link per la mail trovi anche un collegamento per conoscere i contatti telefonici di Groupon.

A questo punto serve fare un passo indietro e tornare alla pagina iniziale di Aiuto. Oltre alle domande generiche, infatti, puoi anche fare una domanda specifica relativa ad un ordine. Per farlo devi cliccare sul pulsante verde Riguardo un ordine. Da qui ti verrà richiesto di fare log in con i tuoi dati. Se non sei ancora registrato, puoi cliccare sul pulsante Sono un nuovo cliente e completare questo indispensabile passo. Poi potrai vedere la lista dei tuoi ordini e selezionare l’ordine per il quale vuoi chiedere informazioni. In alternativa puoi selezionare la voce La mia domanda non riguarda un acquisto. Così facendo, ti si presenteranno le opzioni di mail, live chat e FAQ.

Ovviamente Groupon ti permette di prendere contatto con il servizio tramite i social network. Ti basta semplicemente visitare le pagine ufficiali su Facebook e Twitter. Nel primo caso potrai inviare un messaggio, mentre nel secondo dovrai inviare un tweet a @Groupon_Italia. Considera però che Groupon di norma non fornisce assistenza attraverso questi canali. Se vuoi contattare il servizio per domande generiche fai pure. Se invece hai delle domande più approfondite o tecniche, ti conviene sempre usare gli strumenti del sito o in alternativa telefonare.

Tuttavia, prima di contattare i numeri per l’assistenza telefonica o inoltrare una richiesta online, si consiglia di consultare la pagina delle Domande Frequenti.

Contattare Groupon risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.