GLS – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

General Logistics Systems Italy, nota più semplicemente come GLS, è un corriere espresso con sede legale in Via Basento 19 – 20098 San Giuliano Milanese (MI) – Italia. Si tratta di un’azienda che opera in tutta Italia e all’Estero in modo puntuale e affidabile, in base alle Condizioni di Trasporto concordate tra Azienda e Cliente.

Il sito Internet dell’azienda è diviso in due sezioni principali, una dedicata a chi vuole informazioni su come spedire con GLS e l’altra dedicata a chi deve ricevere una spedizione inviata con GLS.

Per chi deve spedire, l’azienda presenta approfondimenti e modulistica relativi al sistema di spedizione e ai tempi di consegna, oltre a informazioni utili su come effettuare l’imballo, come etichettare una spedizione, dimensione e peso delle spedizioni e anche la possibilità di scaricare la modulistica online.

Per i destinatari, invece, GLS mette a disposizione informazioni dettagliate sulla consegna delle spedizioni, con possibilità anche di effettuare la ricerca spedizione per sapere in tempo reale dove si trova il pacco. Per chi dovesse recarsi presso una sede GLS, è possibile ricercare online l’ubicazione oltre che consultare la sezione FAQ, dove sono raccolte tutte le più comuni problematiche che incontrano i clienti dell’azienda e le relative soluzioni. Le sedi GLS sono aperte tutti i giorni lavorativi, dalle 8.30 fino alle 18.30. Per quei clienti che disponessero di uno smarphone Apple, le ultime informazioni sul percorso della spedizione sono disponibili direttamente sullo smartphone, grazie all’applicazione gratuita GLS Tracking. Non è invece disponibile un’analoga applicazione per smatphone Android.

Chi avesse bisogno invece di contattare telefonicamente il servizio assistenza clienti GLS, è possibile chiamare il numero a tariffazione speciale 199.15.11.88, attivo tutti i giorni lavorativi della settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 fino alle 18.00. Qualora si lamentasse una consegna in ritardo o una differente violazione degli obblighi assunti da GLS, è possibile affidarsi all’assistenza clienti telefonica per inoltrare il reclamo.

Per chi, invece, volesse prenotare un ritiro, è possibile fissare un appuntamento all’orario preferito grazie all’apposito modulo online, accessibile dopo essersi registrati gratuitamente sul sito. Non solo, GLS offre svariate opzioni di consegna, tra le quali si segnala il Servizio Fermo Deposito, la Consegna ore 12.00, la Consegna al sabato, la Servizio di consegna con codice PIN e il Servizio di preavviso.

Qualora la problematica riscontrata non fosse così urgente da richiedere l’intervento immediato di un operatore dell’assistenza clienti telefonica GLS, è possibile inviare una mail, utilizzando l’apposito modulo di contatti che si trova alla pagina Contatti sul sito.