Fastweb – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo come utilizzare il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione da Fastweb per contattare il servizio di assistenza clienti.

Fastweb è un’azienda di telecomunicazioni che offre servizi e abbonamento per telefonia fissa, telefonia mobile, ADSL e Fibra Ottica. In caso di eventuali problematiche o informazioni è importante conoscere i vari strumenti per contattare Fastweb. Scegliere un operatore telefonico rispetto a un altro non è mai una questione semplice da affrontare. Se, poi, dopo avere preso una decisione e avere attivato il proprio abbonamento si riscontrano dei piccoli contrattempi, cosa del tutto inevitabile, ci si potrebbe sentire in qualche modo affranti e scoraggiati. Per fare fronte a questa evenienza e per aiutare i propri clienti a superare alcuni intoppi iniziali o successivi, i diversi operatori hanno tutti attivato dei canali grazie ai quali entrare in contatto diretto per richiedere e ottenere una veloce soluzione del problema riscontrato. In questo caso specifico, si prenderanno in considerazione i canali attivati da Fastweb. Prima di entrare più nel dettaglio, comunque, è bene chiarire che si tratta di percorsi molto semplici da affrontare e non richiedono alcuna conoscenza tecnica particolare.

Detto questo, partiamo dallo strumento che quasi tutti utilizzano con maggiore familiarità e immediatezza. Il riferimento, ovviamente, è al telefono. In sostanza, per contattare telefonicamente Fastweb si deve fare riferimento al numero verde Fastweb 192193. Una volta attivata la telefonata, si interagisce con una voce registrata, il cui scopo è quello di accompagnare, passo dopo passo, il cliente nella scelta del canale più adatto alle proprie esigenze. In sostanza, dunque, si deve selezionare il tasto 1 nel caso in cui si avesse bisogno di assistenza tecnica, il tasto 2 per chiarimenti riguardo il conto telefonico e il tasto 3 per ottenere aiuto per il proprio piano tariffario. Concludono il tasto 4, da utilizzare nel caso in cui si desideri ottenere delle informazioni riguardo il trasloco o il ripristino di una linea, il tasto 5 per apportare delle modifiche a username o al metodo di pagamento e il tasto 6 per ottenere delle informazioni riguardo il servizio mobile.

Una volta selezionata la voce relativa alle proprie necessità, non rimane che restare in attesa di essere messi in contatto diretto con un operatore. Prima di procedere, però, è importante sapere che l’assistenza clienti Fastweb è attiva dal Lunedì alla Domenica, dalle ore 8.00 alle 24.00. Oltre a questo, poi, la chiamata è gratuita sia da linea fissa che da quella mobile Fastweb. Nel caso di altri operatori, invece, è previsto un pagamento pari alla tariffazione prevista. I problemi sulla propria linea telefonica, però, potrebbero presentarsi improvvisamente mentre ci si trova all’estero. In questo caso bisogna fare riferimento al numero 3730004193.

Oltre al numero verde, però, Fastweb mette a disposizione anche altri canali di facile reperibilità e utilizzo per contattare il servizio clienti. Uno di questi potrebbe essere MyFastPage, ossia l’area online dell’operatore. In questo caso il primo passo fondamentale è rappresentato dalla necessità di collegarsi a questa pagina. Fatto questo, poi, si deve effettuare il login indicando username e password nei campi visualizzanti all’interno della schermata. Una volta fatto questo, è la volta di cliccare su Accedi. Conclusi questi semplici passaggi, si è arrivati nella propria area online. In questa sezione, scorrendo tutta la pagina verso il basso, è possibile individuare la scritta Come possiamo aiutarti, su cui cliccare. A questo punto viene visualizzata una nuova pagina dove sono visibili due numeri, 1 e 2. Sotto il primo si apre un menu a tendina dal quale andare a selezionare l’argomento per cui si vuole contattare l’operatore, mentre sotto il secondo si presenta un altro menu all’interno del quale è possibile inserire delle altre informazioni. A questo punto, tenendo in considerazione gli argomenti selezionati in precedenza, è possibile andare a contattare Fastweb selezionando la voce Parla con noi. In questo caso, però, è fondamentale ricordare di evidenziare alcuni dati come il proprio numero di telefono. Così, infatti, si va a prenotare un contatto telefonico da parte dell’assistenza clienti.

Oltre a questo, però, è presente anche l’opzione Apri una chat. Cliccando su questa voce, dunque, si inizierà a comunicare online con un operatore messo a disposizione da Fastweb. Utile è anche la sezione Assistenza, in cui è possibile trovare numerose guide utili relative ai servizi offerti da Fastweb. Per concludere le possibilità di contatto offerte da MyFastPage, non rimane che selezionare la voce Scrivimi. In questo caso si apre una nuova pagina con un all’interno un modulo da riempire e spedire direttamente via online. Prima di procedere in uno di questi modi, però, è consigliato recarsi all’interno della Community. In questa sezione, infatti, è possibile frequentare il forum di Fastweb per appurare l’esistenza di discussioni aperti sulle problematiche riscontrate. In caso contrario, poi, è sempre possibile aprirne una nuova per cercare aiuto da parte degli altri membri.

Chiudiamo questa guida sulle modalità con cui contattare il servizio clienti Fastweb prendendo in considerazione l’applicazione MyFastweb. Questa può essere utilizzata sia su iPhone che su Android. In questo modo, dunque, tutti i clienti possono gestire la propria linea telefonica mettendosi in comunicazione diretta con l’assistenza. Dopo avere scaricato l’applicazione per accedere è sufficiente fare l’accesso digitando l’username e la password del proprio account Fastweb. Una volta entrati all’interno dell’applicazione, poi, basta solo accedere al menu e tramite questo selezionare la voce Assistenza.

Contattare Fastweb risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.