Facebook – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa guida spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Facebook

Per il momento non è ancora disponibile un numero verde Facebook per contattare telefonicamente l’azienda, il servizio assistenza cliente può però essere contattato tramite il sito.

Facebook, come tutti sappiamo, è un social network usato da moltissime persone per rimanere in contatto con i propri amici, fare nuove conoscenze, condividere immagini e stati. In caso di eventuali problematiche con il sito, con utenti iscritti o per ricevere informazioni è importante conoscere i vari strumenti per contattare l’azienda.

In base alla motivazione, infatti, ci sono diversi modi per contattare l’assistenza.

Per segnalare un malfunzionamento di Facebook devi cliccare sulla piccola freccia in alto a destra e dal menu che si aprirà dovrai selezionare l’ultima voce ovvero Segnalare un Problema. Successivamente, si aprirà una finestra per scegliere il tipo di problema, come per esempio un errore nel sistema, un contenuto offensivo oppure un problema con un pagamento. Non tutti ricevono una pronta risposta ma il sistema registra tutte le segnalazioni inviate per migliorare la piattaforma o prendere provvedimenti in caso di problemi specifici.

Se possiedi una pagina di Facebook e hai riscontrato dei problemi con le inserzioni, ovvero la pubblicità sul social, puoi contattare Facebook tramite questo link, in questa pagina potrai trovare tutte le risposte alle tue domande e ricevere assistenza su argomento come supporto per i nuovi inserzionisti, supporto dettagliato su come gestire la pagina e altro ancora.

L’ultima possibilità consiste nel visitare la pagina del Centro Assistenza generale di Facebook e scegliere l’argomento che più si avvicina al problema da voi riscontrato. Le sezioni più importanti a cui è possibile accedere sono.

Come modificare la Password

 

Modalità per iscriversi a Facebook

 

Differenza tra Pagine e Profili

 

Forum di assistenza

Come abbiamo visto, il servizio di assistenza clienti Facebook per il momento è solo online, tramite il sito.