Enel – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo come contattare Enel tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dal servizio assistenza clienti dell’azienda.

Enel si occupa di fornire energia elettrica ai consumatori finali. In caso di eventuali problematiche o necessità di informazioni, è importante conoscere i vari strumenti per contattare l’azienda.

In base alla motivazione, infatti, ci sono diversi modi per contattare l’assistenza clienti.

Modalità per contattare Enel

Collegarsi al sito www.prontoenel.net per

-Informazioni su bollette.

-Informazioni sui contatori.

-Informazioni sui contratti stipulati con l’azienda.

Chiamare il numero verde Prontoenel digitando sul telefono 800 900 800, il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle 22:00 e il Sabato dalle 08:00 alle 14:00, la chiamata è totalmente gratuita dai dispositivi fissi.

In caso di chiamata da cellulare, digitare il numero a pagamento 199 50 50 55, il costo della chiamata varia a seconda del nostro gestore telefonico.

Se chiamate dall’estero, il numero per il servizio clienti è +390230172011, tuttavia, la chiamata non è gratuita.

Se dovete inviare un fax, sono presenti tre numeri diversi a seconda del contenuto informativo

800 900 150, per inviare delle segnalazioni;

800 900 179, numero specifico per inviare fax con la ricevuta di pagamento a seguito di un sollecito;

800 900 839, per inviare ricevute di pagamento a seguito di un distacco.

In caso di guasti di qualsiasi natura, si deve chiamare il numero 803 500, il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24 e risulta essere totalmente gratuito.

In caso di problemi più gravi in cui sia necessario il contatto diretto con gli operatori, è possibile rivolgersi ai vari sportelli QuiEnel dislocati in tutto il territorio italiano. Collegandovi a questa pagina potrete trovare lo sportello più vicino a voi.

Oltre al numero verde Enel, sono quindi numerosi gli strumenti tramite i quali è possibile contattare l’azienda per risolvere i problemi e per avere informazioni in modo veloce.