D-Link – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di D-Link.

D-Link viene fondata nel 1986 a Taipei come azienda di elettronica. Il suo primo obiettivo è stato dedicarsi alla fornitura di adattatori di rete. Con l’andare del tempo, poi, e i successi ottenuti, l’attenzione produttiva si è spostata anche verso la progettazione, lo sviluppo e la produzione di soluzioni di rete, dedicate al mercato dei consumatori e delle aziende. In questo modo, in pochi anni, è riuscita a conquistare una posizione di privilegio soprattutto per quanto riguarda la distribuzione di dispositivi WiFi. Un successo che, parlando attraverso i numeri, si traduce essenzialmente in 127 uffici di vendita distribuiti in 64 paesi e 10 centri di distribuzione globale che si rivolgono a 100 paesi in tutto il mondo.

Tra i prodotti che hanno contribuito alla solidità economica di questa azienda e anche la sua fama nel settore, ci sono, come abbiamo accennato in precedenza, soprattutto le soluzioni di rete e di comunicazione. Oltre a questo, poi, bisogna ricordare che D-Link è stata la prima a sviluppare e a lanciare dei prodotti caratterizzati dall’utilizzo di tecnologie per il risparmio energetico.

Per tutti i clienti, privati o aziende, D-Link mette a disposizione un servizio clienti completo. Così, nel caso si avessero dei dubbi sulla funzionalità di un acquisto appena fatto, è sufficiente recarsi sul sito ufficiale e entrare nella sezione supporto. Per prima cosa qui si avrà la possibilità di utilizzare i video di supporto, tra cui ci sono anche delle utili guide d’installazione. Nel caso, poi, si avessero dei dubbi specifici, allora è il caso di consultare la sezione Domande Frequenti. Non è raro, infatti, trovare delle soluzioni utili e immediate attraverso la risposta alle domande più comuni poste da altri, soprattutto per quanto riguarda i problemi tecnici.

Per finire, poi, nel caso non sia stato possibile risolvere in maniera autonoma o non si fossero trovati chiarimenti nella sezione, allora è possibile fare riferimento all’assistenza tecnica. Anche in questo caso si deve andare sul sito ufficiale e selezionare la parte con la dicitura Contatta l’assistenza. Una volta cliccato, si viene reindirizzati a una pagina dove inserire semplicemente il codice del prodotto e la domanda che si desidera porre.

Sul sito è anche disponibile uno strumento che permette di individuare velocemente i negozi in cui è possibile comprare i prodotti dell’azienda.

Per i partner è inoltre presente una sezione dedicata, a cui è possibile accedere per visualizzare tutte le risorse disponibili.

Contattare D-Link risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.