BPER Banca – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di BPER Banca.

Dietro la sigla BPER si nasconde la Banca Popolare dell’Emilia Romagna, ossia una banca nazionale italiana profondamente legata al territorio. Muove i suoi primi passi nel 1867 come Banca Popolare di Modena. Nel 1920, poi, inizia a concedere dei finanziamenti al comune di Modena e alla Provincia. In questo modo partecipa al completamento di alcune opere pubbliche come l’elettrificazione delle ferrovie provinciali. Continua, poi, anche con altri interventi economici grazie ai quali riesce a salvare l’Università di Modena dalla chiusura a causa di pochi iscritti. Nel dopo guerra, poi, la banca si concentra sul sostegno di piccole aziende sorte sul territorio, mentre il boom edilizio sposta l’interesse verso la concessione di muuti per la casa, volti a favorire soprattutto le famiglie degli operai e degli immigrati.

Nel 1982 viene fondata effettivamente Banca Popolare dell’Emilia dalla fusione tra Banca Popolare di Modena e Banca Cooperativa di Bologna. Solo nel 2015, però, la banca assume il marchio di BPER. Oggi, il gruppo è presente in 18 regioni italiane con 778 filiali mentre, per quanto riguarda l’estero, ha uffici di rappresentanza a Hong Kong e Shangai. Trattandosi, dunque, di un gruppo bancario così vasto, è inevitabile che abbia messo a disposizione dei suoi clienti molti e diversi canali di comunicazione.

Per quanto riguarda gli utenti Internet, mobile banking e trading online si deve fare riferimento al numero 800 22 77 88, se si chiama dall’Italia. Nel caso, invece, la chiamata venga effettuata dall’estero, è stato messo a disposizione il 059 2919622. Non poteva mancare la mail che,per entrambi i casi, è servizio.clienti@gruppobper.it.

Per ottenere, poi, informazioni sulle carte prepagate si deve chiamare l’800 440 650 o utilizzare la mail info@bpercard.it.

Nel caso del blocco carte, invece, sono stati attivati due numeri, uno per l’Italia e un altro per l’estero. Nel primo caso è 800 82 20 56, per il secondo, invece, si deve comporre il numero 02 60 84 37 68.

Continuando a parlare di altre carte di credito, i possessori di Viacard, Viacard Plus e Telepass Family devono utilizzare il numero 840 04 30 43. Per il blocco e l’assistenza American Express, invece, è stato attivato il numero 06 72 90 03 47, sempre se si chiama dall’Italia. Per le chiamate dall’estero, invece, si deve utilizzare il numero 06 72 90 03 47.

Chiudiamo con l’Ufficio Reclami e Disguidi. In questo caso è possibile inviare le proprie richieste via fax, 0835/376373, oppure tramite mail, reclami.bper@pec.gruppobper.it.

Un altro modo per ottenere assistenza consiste nel rivolgersi direttamente a una delle filiali. Per trovare la filiale più vicina, è possibile utilizzare questo strumento presente sul sito ufficiale.

Contattare BPER Banca risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.