Banca IFIS – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Banca IFIS.

Molte PMI conosceranno già la banca IFIS. Si tratta, infatti, di una realtà molto nota nel campo dei finanziamenti alle piccole e alle medie imprese. In realtà parliamo anche di una delle banche più moderne e tecnologiche, attente dunque all’aspetto del digitale. Se il tuo scopo è trovare un canale per interagire con questo istituto di credito, sappi che hai diverse soluzioni. Non a caso, oggi ti spiegheremo proprio come contattare Banca IFIS.

Se hai un’azienda, è molto probabile che tu voglia informarti in merito agli strumenti messi a disposizione da Banca IFIS. Sappi che puoi farlo immediatamente, data la disponibilità di un numero pensato esattamente per questo scopo. Per richiedere qualsiasi tipo di informazione, infatti, puoi chiamare il numero di Banca IFIS 0415027511. In alternativa puoi anche contattare IFIS tramite il fax, al numero 0415027555.

Se sei già cliente IFIS, invece, ti conviene metterti in contatto con questa banca telefonando al numero verde Banca IFIS 800522122. Nello specifico, puoi farlo se sei attualmente titolare di conti e depositi Contomax e Rendimax. Sappi che il servizio clienti di Banca IFIS è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, e il Sabato, dalle 8.00 alle 14.00.

IFIS è una banca che eroga diversi servizi, ognuno con il proprio numero di telefono di riferimento. Per esempio, se intendi contattarla per il servizio di leasing di auto, puoi farlo telefonando al numero verde 800055850. Per quanto concerne il servizio di noleggio, invece, il numero di riferimento da chiamare è 800555078. Inoltre, puoi contattare banca IFIS al numero 800712433 per ottenere info sul servizio di factoring. Infine, per il servizio di corporate finance devi chiamare il numero 0277311. Se hai un’azienda registrata all’estero, invece, puoi prendere contatto con Banca IFIS via mail, l’indirizzo al quale devi scrivere è ufficio.internazionale@bancaifis.it.

Esistono altri servizi che Banca IFIS propone e, anche in questo caso, i riferimenti telefonici da contattare sono diversi. Per esempio, se intendi richiedere un prestito con modalità di cessione del quinto, devi chiamare al numero 0174566477. In alternativa puoi contattare l’istituto di credito via mail, all’indirizzo di posta cessionedelquinto@bancaifis.it oppure via fax al numero 0174299798.

Risulta essere anche possibile prendere contatto con IFIS nel caso tu fossi interessato a richiedere un mutuo. In questo caso, devi telefonare al numero 0174556725. Il numero di fax per richiedere le informazioni relative ai mutui, invece, è 0174293111.

Banca IFIS ti mette a disposizione dei recapiti specifici da contattare nel caso tu voglia fare un reclamo. I reclami possono essere inviati solo tramite posta, tradizionale o elettronica, visto che non esiste un numero di riferimento. Nel primo caso puoi scrivere a Ufficio Reclami Banca IFIS – via Terraglio 63 – 30174 Venezia Mestre. Se vuoi contattare l’istituto di credito via mail, invece, l’indirizzo è reclami.pec@bancaifis.legalmail.it. In questo caso puoi prendere contatto con IFIS solo tramite posta certificata. Se non possiedi un account di posta PEC, puoi in alternativa scrivere una mail a reclami@bancaifis.it. Puoi anche scegliere un indirizzo di posta specifico, in base alla tua situazione. Se il reclamo riguarda il servizio di leasing, puoi scrivere a reclami_ifisleasing@bancaifis.it. Se invece vuoi fare un reclamo per il servizio di factoring, il contatto giusto è reclami_ifisfactoring@bancaifis.it. Infine, per il compliance, potrai scrivere a complianceib@bancaifis.it.

Molto utile risulta essere anche il sito ufficiale. Per iniziare, è possibile fare riferimento a questa pagina per leggere le risposte alle domande più comuni dei clienti sui servizi e i prodotti proposti da Banca IFIS. Sul sito è poi possibile trovare i collegamenti alle pagine dedicate ai singoli prodotti, tramite i quali è possibile ottenere tutte le informazioni di cui si necessita.

Contattare Banca IFIS risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.