Apple – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Apple, come tutti sappiamo, è un’azienda informatica situata negli Stati Uniti, precisamente nella città di Cupertino. L’azienda produce sistemi operativi e, in generale, dispositivi multimediali di varia natura. I prodotti maggiormente conosciuti e apprezzati sono i computer, iPhone e iPad, oltre ai nuovi orologi, gli Apple Watch.

Come tutti sappiamo, i prodotti creati dall’azienda statunitense non sono a buon mercato ma i fedeli clienti sono disposti a spendere cifre elevate pur di possedere un prodotto marchiat” con la famosa mela. Di conseguenza, l’azienda deve garantire una assistenza impeccabile, pronta a soddisfare le richieste dei clienti o eventuali problematiche.

Ci sono diversi modi per contattare l’assistenza di Apple come per esempio il telefono, il sito web ufficiale o la mail.

Uno dei metodi maggiormente utilizzati, è l’apertura di una richiesta di assistenza online; dopo esserci collegati alla pagina di assistenza interna del sito ufficiale Apple, dobbiamo selezionare il prodotto su cui vogliamo ricevere informazioni e assistenza,

Per ricevere assistenza tecnica telefonica, invece, è necessario digitare il numero verde 800.915.904. La chiamata è gratuita se si chiama dall’Italia. Mentre se vi trovate in altri paesi e dovete contattare l’assistenza di Apple, potete trovare il numero di riferimento a questa pagina.

Se si ha la necessità di contattare il supporto dell’Itunes Store, invece, ci sono diverse opzioni in base al prodotto e, naturalmente, al problema riscontrato. In caso di problemi relativi alla fatturazione, carte e codici Itunes, è necessario contattare il supporto. Per altri tipi di richieste relative a iTunes Player, come la sincronizzazione e la gestione della libreria, dobbiamo selezionare l’argomento che più si avvicina al problema da noi riscontrato e verremo invitati a selezionare il modo in cui preferiamo essere contattati: fissare l’appuntamento per una chiamata o posticipare l’assistenza telefonica in un momento da noi prescelto.

Ricordiamo che tutti i clienti Apple hanno un servizio di assistenza telefonica gratuita per 90 giorni, ovviamente, a partire dal giorno di acquisto del prodotto in questione. Inoltre, in caso di danneggiamento dell’hardware, è possibile prenotare un appuntamento con un assistente; l’incontro con il tecnico avverrà all’interno dell’Apple Store di riferimento.