Apple – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Apple.

Potresti nutrire questa esigenza per mille motivi diversi. Magari vorresti chiedere lumi al supporto tecnico di questa azienda o sottolineare un malfunzionamento del tuo dispositivo. Volendo, potresti anche essere semplicemente interessato all’ultimo modello di iPhone e desiderare qualche informazione in più. Qualunque sia il tuo caso, sappi che Apple ti mette a disposizione molte soluzioni di contatto utili. In questa guida, dunque, ti spiegheremo come chiamare Apple, e tutte le altre soluzioni alternative.

Contattare Apple è, come prima cosa, utile nel caso tu debba ricevere assistenza per il tuo telefonino, o per qualsiasi altro dispositivo prodotto dall’azienda. Inoltre, come ti abbiamo già detto poco sopra, potresti sentire l’esigenza di lamentare un malfunzionamento. Il supporto tecnico non è comunque l’unico servizio di assistenza fornito da Apple. Puoi infatti prendere contatto con l’azienda anche per altri scopi, e potrai farlo ad ogni ora del giorno e della notte. Puoi chiamare l’azienda anche per informarti sulle specifiche tecniche di un dispositivo, e per acquistarlo. Oppure per prenotare un appuntamento al Genius Bar di un Apple Store e ottenere assistenza di persona da un esperto. Tra le altre richieste che puoi fare, troviamo l’estensione della garanzia, la segnalazione di smarrimento o furto e tanto altro ancora.

Per prima cosa, puoi contattare l’azienda semplicemente chiamando il numero verde Apple 800915904, questo è il numero che dovrai chiamare per poter usufruire dell’assistenza tecnica. Di contro, Apple ti fornisce una lunga lista di numeri per andare incontro a qualsiasi tua richiesta.Per esempio, puoi chiamare il numero 88554533 per acquistare telefonicamente qualsiasi prodotto Apple. Lo troverai attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 20.00, e il Sabato, dalle 9.00 alle 18.00. Questo stesso numero può essere chiamato anche per prendere contatto con l’assistenza clienti, per verificare lo stato di spedizione di un ordine.

Se invece sei un professionista interessato alle offerte Business Apple, dovrai chiamare il numero 800915911. Anche in questo caso, la linea resterà attiva dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 20.00. Per l’assistenza tecnica Beats, infine, devi chiamare il numero 800906952. Sappi comunque che il numero principale di riferimento è 88554533, ti conviene provare prima con questo, qualsiasi sia la tua richiesta.

Chiaramente i tanti numeri di telefono non sono l’unico modo che hai a disposizione per chiamare Apple. Anche Internet è una soluzione percorribile, e spesso rappresenta la soluzione migliore. L’assistenza telematica accetta richieste in qualsiasi momento, dunque non ha orari di apertura o di chiusura. Ti basta andare sul sito ufficiale dell’azienda e successivamente cliccare sulla voce del menu Supporto, dopo avere selezionato Italia dal menu a tendina e poi su Continua. A questo punto ti troverai davanti una pagina contenente una serie di informazioni utili.

Potrai, per esempio, contattare il supporto tecnico Apple cliccando su questa pagina. Nello specifico, scorrendo la pagina verso il basso, potrai richiedere una riparazione oppure ottenere assistenza. Per quanto concerne la riparazione, dovrai selezionare il dispositivo dalla lista o il problema software. Fatto questo, il servizio online ti consiglierà il migliore contatto possibile. Potrebbe esserti chiesto di chiamare il numero di telefono, o di compilare un modulo per la richiesta di assistenza online.

Il sistema per l’assistenza tecnica online funziona in modo simile. Nello specifico, hai una lista di potenziali problemi tra cui scegliere. Una volta selezionato il problema, per esempio Installazione e aggiornamenti, ti viene proposta una soluzione di contatto. Oltre al numero, hai la possibilità di avviare una chat con un operatore Apple. Per attivarla, dovrai necessariamente inserire l’ID del tuo dispositivo.

Nella pagina Contatta il supporto trovi anche il link per consultare la lista completa dei numeri Apple. Da qui potrai anche raggiungere la pagina Stato dell’ordine, per verificare tutte le informazioni relative ai prodotti Apple che hai comprato oppure ordinato. Tra le altre cose, puoi persino consultare le opzioni di supporto per l’accessibilità del tuo dispositivo.

Occorre fare un passo indietro e tornare sulla pagina principale, ovvero su Supporto. Da qui potrai infatti svolgere anche altre operazioni. Per esempio potrai usare la barra di ricerca centrale per inserire una keyword e ottenere eventuali risposte correlate. In alternativa, è possibile selezionare un dispositivo dalla lista e consultare la pagina del supporto specifico. In questa pagina troverai anche la sezione per verificare la copertura in garanzia del tuo dispositivo, e il link per sfruttare il servizio di riparazione Apple. Se hai già attivato una pratica per la riparazione di un dispositivo, puoi cliccare sul link Visualizza le tue pratiche e riparazioni e inserire l’ID della pratica. Così potrai ottenere tutte le informazioni sul suo stato di avanzamento. Come vedi, contattare Apple significa poter contare su tantissime soluzioni utili